Sony presenta PSP E-1000, la PSP economica senza Wi-Fi
In questi giorni si sta svolgendo a Colonia il Gamescom, una delle fiere videoludiche più importanti dell’anno. La fiera dà l’occasione alle varie aziende di mostrare al pubblico le ultime novità su giochi e piattaforme in sviluppo, e anche quest’anno si sta rivelando piuttosto interessante. Il materiale portato da Sony non si è limitato al solo software, ma ha riguardato anche il fronte hardware: la società ha infatti annunciato ufficialmente una prossima versione economica di PSP, la sua console portatile oramai in via di congedo.
La suddetta console, denominata " E-1000", non sarà in realtà un modello totalmente nuovo bensì una sorta di restyle del modello che tutti noi già conosciamo. Da un punto di vista estetico le linee rimangono abbastanza fedeli a quelle attuali, ma la superficie diventa opaca e leggermente ruvida (similmente a quella delle ultime PS3 Slim); da un punto di vista prettamente hardware dobbiamo invece segnalare un unico (sostanziale) cambiamento, ovvero l’ assenza del modulo Wi-Fi. La console non vedrà comunque pregiudicate le proprie funzionalità online, poiché grazie al software “Media Go” si potrà effettuare tramite PC il download e l’installazione dei giochi acquistati online sul PSN.
Per portarsi a casa la nuova PSP occorrerà un esborso pari a 99€, con un arrivo sugli scaffali pressocché immediato. L’immissione sul mercato del nuovo modello verrà inoltre accompagnato da nuovi PSP Essentials tra cui Fifa 12, Invizimals: The Lost Tribe e EyePet Adventures. Cosa ve ne pare di questo nuovo restyle? Lo comprereste, oppure preferite il modello attuale?