Sony presenta PSP E-1000, la PSP economica senza Wi-Fi

psp e-1000

psp e-1000

In questi giorni si sta svolgendo a Colonia il Gamescom, una delle fiere videoludiche più importanti dell’anno. La fiera dà l’occasione alle varie aziende di mostrare al pubblico le ultime novità su giochi e piattaforme in sviluppo, e anche quest’anno si sta rivelando piuttosto interessante. Il materiale portato da Sony non si è limitato al solo software, ma ha riguardato anche il fronte hardware: la società ha infatti annunciato ufficialmente una prossima versione economica di PSP, la sua console portatile oramai in via di congedo.

La suddetta console, denominata “E-1000“, non sarà in realtà un modello totalmente nuovo bensì una sorta di restyle del modello che tutti noi già conosciamo. Da un punto di vista estetico le linee rimangono abbastanza fedeli a quelle attuali, ma la superficie diventa opaca e leggermente ruvida (similmente a quella delle ultime PS3 Slim); da un punto di vista prettamente hardware dobbiamo invece segnalare un unico (sostanziale) cambiamento, ovvero l’assenza del modulo Wi-Fi. La console non vedrà comunque pregiudicate le proprie funzionalità online, poiché grazie al software “Media Go” si potrà effettuare tramite PC il download e l’installazione dei giochi acquistati online sul PSN.

Per portarsi a casa la nuova PSP occorrerà un esborso pari a 99€, con un arrivo sugli scaffali pressocché immediato. L’immissione sul mercato del nuovo modello verrà inoltre accompagnato da nuovi PSP Essentials tra cui Fifa 12Invizimals: The Lost Tribe e EyePet Adventures. Cosa ve ne pare di questo nuovo restyle? Lo comprereste, oppure preferite il modello attuale?

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Lavori di aggiornamento

Se siete dei lettori appassionati di questo sito, avrete notato parecchi cambiamenti!Ho infatti deciso di cambiare totalmente veste al sito blu, rendendolo molto più elgante dal punto di vista grafico e indroducendo qualche funzione nuova.Spero che la nuova struttura possa rivelarsi molto semplice da usare e possa facilitare la consultazione dei vari articoli...
EasyNote Butterfly XS
Leggi

EasyNote Butterfly XS: mini-netbook di Packard Bell

La regola base degli elementi che appartengono al mondo naturale, nella sua interezza, è il costante mutamento, la trasformazione di un qualcosa in qualcosa di completamente differente da ciò che era, pensiamo ad esempio alla metamorfosi del baco che diventa farfalla.Certo, non si può dire che il Packard Bell Butterfly nelle sue precedenti versioni sia stato un baco, ma sicuramente una splendida farfalla che di volta in volta si è arricchita di caratteristiche colori e particolari che l'hanno resa sempre principessa di stile.