Nuovo blog ufficiale per Windows 8: conferme sulla presenza dell’App Store

windows-8-start

windows-8-start

Dopo la breve pausa estiva, è tempo di nuove informazioni sull’oggetto dei desideri di molti utenti PC: Windows 8. Nonostante manchi ancora del tempo prima del rilascio pubblico, cominciano ad arrivare le prime conferme circa le caratteristiche della prossima fatica di Microsoft. In particolare, nelle ultime ore ha preso maggior consistenza una delle ipotesi più accreditate: la presenza di un App Store.

La conferma arriva direttamente da una fonte ufficiale. Microsoft ha infatti aperto un blog apposito attraverso il quale è possibile seguire lo sviluppo del nuovo sistema operativo. Nel primissimo post, Steven Sinofsky (capo della divisione che sta lavorando sul SO) ha presentato tutti i team che sono attualmente coinvolti nel progetto e le relative aree di sviluppo; tra queste, in cima all’elenco è possibile leggere “App Store”, il che non lascia molti dubbi riguardo a cosa possa riferirsi. Sinofsky non ha rilasciato informazioni precise, affermando di non voler creare eccessive aspettative senza essere certo di poterle mantenere (come invece era accaduto in passato con Vista, con conseguenze che tutti conosciamo). L’App Store “made in Microsoft” non dovrebbe comunque essere troppo dissimile dalla formula già messa in atto da Apple.

L’elenco fornisce in verità altri spunti interessanti, come “Hyper-V” (piattaforma di virtualizzazione) e “XAML” (nuovo linguaggio basato su XML per l’implementazione di interfacce grafiche). Ad ogni modo, chi vuol seguire l’andamento dei lavori può farlo anche attraverso il relativo canale Twitter. Non ci resta che attendere la BUILD Developer Conference (13-16 Settembre, California) per scoprire qualcosa di più su Windows 8.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

HTC HD2 con Windows Mobile 7

Dopo aver presentato lo smartphone HTC HD2, confermiamo un'indiscrezione scritta in un articolo precedente. Il cellulare potrà essere aggiornato tranquillamente al sistema operativo Windows Mobile 7.La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter di HTC Russia, a conferma delle voci diffuse sui siti Redomnd Pie e MSMobiles.
Leggi

Aiuta i terremotati di Haiti

Quasi tutti sapete che Haiti è stata colpita da un fortissimo terremoto, che ha provocato moltissimi danni e spento le vite di migliaia di persone. Siccome dietro a Il sito blu ci sono prima di tutto persone, oltre che redattori, invitiamo tutti ad aiutare i due milioni di bisognosi colpiti da questo evento catastrofico.Dona anche tu il tuo contributo inviando un SMS o telefonando da rete fissa al numero 48451. Per maggiori informazioni visita il sito Agire.it
Leggi

Twitter raggruppa i contatti in gruppi

La piattaforma di microblogging Twitter sta lavorando all'introduzione di nuove funzioni. L'ultima novità riguarda l'organizzazione dei contatti in vari gruppi.Mentre altre applicazioni facevano già uso di questa caratteristica, Twitter ha deciso di introdurla solo ora.Ogni gruppo creato sarà inizialmente impostato come pubblico...