Nuovo blog ufficiale per Windows 8: conferme sulla presenza dell’App Store

windows-8-start

windows-8-start

Dopo la breve pausa estiva, è tempo di nuove informazioni sull’oggetto dei desideri di molti utenti PC: Windows 8. Nonostante manchi ancora del tempo prima del rilascio pubblico, cominciano ad arrivare le prime conferme circa le caratteristiche della prossima fatica di Microsoft. In particolare, nelle ultime ore ha preso maggior consistenza una delle ipotesi più accreditate: la presenza di un App Store.

La conferma arriva direttamente da una fonte ufficiale. Microsoft ha infatti aperto un blog apposito attraverso il quale è possibile seguire lo sviluppo del nuovo sistema operativo. Nel primissimo post, Steven Sinofsky (capo della divisione che sta lavorando sul SO) ha presentato tutti i team che sono attualmente coinvolti nel progetto e le relative aree di sviluppo; tra queste, in cima all’elenco è possibile leggere “App Store”, il che non lascia molti dubbi riguardo a cosa possa riferirsi. Sinofsky non ha rilasciato informazioni precise, affermando di non voler creare eccessive aspettative senza essere certo di poterle mantenere (come invece era accaduto in passato con Vista, con conseguenze che tutti conosciamo). L’App Store “made in Microsoft” non dovrebbe comunque essere troppo dissimile dalla formula già messa in atto da Apple.

L’elenco fornisce in verità altri spunti interessanti, come “Hyper-V” (piattaforma di virtualizzazione) e “XAML” (nuovo linguaggio basato su XML per l’implementazione di interfacce grafiche). Ad ogni modo, chi vuol seguire l’andamento dei lavori può farlo anche attraverso il relativo canale Twitter. Non ci resta che attendere la BUILD Developer Conference (13-16 Settembre, California) per scoprire qualcosa di più su Windows 8.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7" con una risoluzione nativa di 1.024x600 pixel.La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l'impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo.
Leggi

Facebook ridisegna l’aspetto dei gruppi

Facebook, dopo l'introduzione della lingua latina, compie altri passi avanti modificando la grafica dei gruppi.Il nuovo look è molto carino ed è simile all'aspetto della pagina del profilo.Il social network ha finalmente raccolto la richiesta di molti utenti, introducendo una novità molto apprezzata. Si tratta di una bella innovazione considerando che sono più di 45 milioni i gruppi attualmente presenti.
Leggi

Caffeine in arrivo per potenziare le ricerche di Google

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo.Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l'algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.