Sony Ericsson Xperia X10, multitouch in arrivo in via ufficiale

sony-ericsson-xperia-x10-multitouch

sony-ericsson-xperia-x10-multitouch

Sony Ericsson ha comunicato ufficialmente sul proprio blog che lo smartphone Xperia X10 presto riceverà un aggiornamento software che implementerà la possibilità di utilizzare il multitouch. L’aggiunta di tale supporto permetterà al dispositivo di poter effettuare il pinch to zoom (zoom allargando le due dita) nella galleria, nel browser e nelle applicazioni, rendendo compatibili anche giochi che prima non potevano esserlo per via di tale mancanza.

La notizia è praticamente sorprendente poichè durante i mesi passati Sony Ericsson ha ribadito più volte che non sarebbe mai arrivata questa funzionalità. Dopo il tanto decantato aggiornamento ad Android 2.1 Eclair, adesso i possessori dell’X10 riceveranno anche questo gradito regalo anche se purtroppo arriva con molti mesi di ritardo rispetto alla concorrenza. Sony Ericsson ha comunicato che tale aggiornamnento arriverà entro la fine dell’anno. Per concludere ci auguriamo che in futuro questi aggiornamenti possano essere più veloci e frequenti.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma.Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l'iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook. Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l'applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11.
Leggi

MacBook touch: tablet Apple con sistema operativo Mac OS X

Dopo aver mostrato al pubblico il tablet iPad, Apple sembra essere già al lavoro su un nuovo tablet basato su sistema operativo Mac OS X. La notizia arriva direttamente da TechCrunch, uno dei siti di tecnologia più importanti al mondo.Il MacBook Touch, nome azzardato del nuovo tablet, dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell'anno. Il dispositivo dovrebbe basarsi su un processore della serie Intel, diversamente da quanto accade con l'iPad basato su processore Apple A4.