Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro in arrivo entro Agosto

Xperia-Mini

A causa dei molti impegni ci erano sfuggiti all’annuncio di qualche mese fa, ma ora approfittiamo del loro imminente lancio sul mercato per spendere due parole sugli ultimi nati della serie Xperia di Sony Ericsson: stiamo parlando di Xperia Mini e Xperia Mini Pro. I dispositivi in questione si presentano come i successori di Xperia X10 Mini e X10 Mini Pro, e proprio come loro posseggono delle caratteristiche hardware praticamente identiche tra loro fatta eccezione per la presenza di una tastiera fisica slide sul modello “Pro”.

Le migliorie rispetto ai modelli precedenti sono diverse. Il display sale a 3″ e adotta la tecnologia Mobile Bravia Engine di Sony, con una risoluzione di 480×320 pixel e 16 milioni di colori. La fotocamera rimane a 5 Megapixel (con flash LED e zoom digitale 16x) ed è in grado di registrare video HD a 720p; invariata anche la presenza di Wi-Fi, Bluetooth e A-GPS, così come la connettività HSPA. Il sistema operativo sarà Android aggiornato alla versione 2.3 Gingerbread, il processore invece è un Qualcomm Snapdragon da 1 GHz; da segnalare infine la presenza dello slot MicroSD per l’espansione di memoria. In aggiunta, Sony Ericsson ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la nota software house PopGames in modo da vendere i due terminali con diversi giochi già preinstallati.

Entrambi gli smartphone arriveranno sugli scaffali entro la fine di Agosto, in una fascia di prezzo compresa tra i 200€ e i 300€. Voi cosa ne pensate dei due nuovi “Xperia phone” di Sony Ericsson?

0 Shares:
3 commenti
  1. in inghilterra e gia disponibile online attorno alle 140 sterline, aspettero per un po di user review in quanto la vechia versione x10 si rivelo abbastanza un pacco..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.