Acer Iconia Tab A100: tablet Android 3.2 in arrivo a Settembre

iconia-tab-a100

iconia-tab-a100

Dopo aver fatto il suo ingresso nel mondo dei tablet con il suo Iconia Tab A500, Acer ha annunciato tramite comunicato stampa l’arrivo sugli scaffali di un nuovo prodotto della stessa tipologia: si tratta dell’Iconia Tab A100, una sorta di “fratello minore” del modello già in commercio da qualche tempo.

Il nuovo Iconia Tab A100 presenta un hardware di tutto rispetto: display capacitivo da 7″ multitouch con risoluzione WSVGA (1024×600), processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz, 512 MB di RAM, accelerometro, giroscopio, lettore di schede MicroSD, Bluetooth 2.1, Wi-Fi b/g/n, porta micro USB 2.0 e uscita HDMI. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel (con autofocus e registrazione video a 720p), quella anteriore invece arriva a 2 Megapixel.  La batteria è da 1510 mAh e il sistema operativo sarà Android Honeycomb 3.2; da segnalare infine il supporto per Adobe Flash 10.3 e per la riproduzione di video FullHD a 1080p. A fronte di tali specifiche, risulta piuttosto interessante il prezzo col quale arriverà sugli scaffali: 299€ (nella versione col solo modulo Wi-Fi e memoria SSD da 8 GB).

Il rilascio di questo tablet è previsto per il mese di Settembre nelle due configurazioni “Wi-Fi only” e “Wi-Fi + 3G”, entrambe con SSD da 8 GB; in futuro dovrebbero comunque essere commercializzate altre versioni con tagli di memoria superiori (presumibilmente da 16 e 32 GB).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Google è alla ricerca di sviluppatori per Wave

Sul blog degli sviluppatori di Google Wave, la famosa piattaforma della casa di Mountain View, è stato pubblicato un articolo per segnalare la ricerca di programmatori atti a sviluppare un sistema di gestione forum basato sulla piattaforma appena menzionata. Sono ricercati programmatori esperti in Python, Java e Javascript e tester con buone conoscenze di forum che si applichino anche, semplicemente, a testare le varie evoluzioni del progetto.