Smartphone Windows Phone 7 in regalo per ogni dipendente Microsoft, a patto di sviluppare app

windows-phone-7

windows-phone-7

Tramite un breve annuncio su Twitter di un amministratore di Microsoft si è venuto a conoscenza del fatto che verrà regalato uno smartphone con Windows Phone 7 ad ogni dipendente della grande azienda. Il tutto costerà 80 milioni di dollari e coinvolgerà più di 90.000 dipendenti, a patto però che nel tempo libero sviluppino applicazioni per la nuova versione del sistema operativo per smartphone.

L’obbiettivo più evidente è quello di creare attorno a WP7 un parco applicazioni numeroso e ottimale, un po come fa iPhone con il suo App Store e Android con il suo Android Market. Per ora chi ha provato il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è rimasto soddisfatto dalla velocità e dalla stabilità ma non basta, le applicazioni installabili e i servizi offerti attualmente sono pochi e miseri e perciò si punterà il tutto per tutto invogliando sviluppatori a creare programmi. Di certo chiedere ad un dipendente durante il proprio tempo libero di lavorare ancora sviluppando app non può far certo piacere a tutti. E voi cosa ne dite? Riuscirà Windows Phone 7 a conquistare una buona fetta di utenti?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo decreto su diritti TV e internet che riguarderà YouTube

Sembra ormai quasi ufficiale che presto le regole sul diritto d’autore cambieranno. Il nuovo Decreto Romani su TV e internet presentato durante il periodo natalizio dal governo, prevederà sanzioni per chi carica in rete spezzoni di partite, programmi televisivi o di film.Il decreto metterà sullo stesso piano la TV classica con quella via web. Al garante delle Comunicazioni sarà affidato l’arduo compito di supervisionare il rispetto delle nuove regole per tutti i siti di videosharing.