Smartphone Windows Phone 7 in regalo per ogni dipendente Microsoft, a patto di sviluppare app

windows-phone-7

windows-phone-7

Tramite un breve annuncio su Twitter di un amministratore di Microsoft si è venuto a conoscenza del fatto che verrà regalato uno smartphone con Windows Phone 7 ad ogni dipendente della grande azienda. Il tutto costerà 80 milioni di dollari e coinvolgerà più di 90.000 dipendenti, a patto però che nel tempo libero sviluppino applicazioni per la nuova versione del sistema operativo per smartphone.

L’obbiettivo più evidente è quello di creare attorno a WP7 un parco applicazioni numeroso e ottimale, un po come fa iPhone con il suo App Store e Android con il suo Android Market. Per ora chi ha provato il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è rimasto soddisfatto dalla velocità e dalla stabilità ma non basta, le applicazioni installabili e i servizi offerti attualmente sono pochi e miseri e perciò si punterà il tutto per tutto invogliando sviluppatori a creare programmi. Di certo chiedere ad un dipendente durante il proprio tempo libero di lavorare ancora sviluppando app non può far certo piacere a tutti. E voi cosa ne dite? Riuscirà Windows Phone 7 a conquistare una buona fetta di utenti?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

The Pirate Bay deve eliminare tutti i torrent che infraggono il copyright

Più volte ci siamo occupati del caso The Pirate Bay. Questa volta, però, sembra arrivata la sentenza finale. Il celebre tracker di torrent deve eliminare tutti i contenuti ritenuti illegali o renderli indisponibili agli utenti.Questo è quanto deliberato dal tribunale di Amsterdam a richiesta dell'organizzazione anti-pirateria BREIN. Il giudice non è stato convinto dal fatto che i creatori del portale non sono i suoi diretti responsabili, ma una società che opera alle Seychelles...
Leggi

Grande successo di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360

L'integrazione di Twitter, Facebook e Last.fm su Xbox 360 è stata una mossa che ha riscosso un grande successo. Secondo la dichiarazione di un portavoce di Microsoft, ben 2 milioni di utenti hanno effettuato l'accesso a Facebook tramite la console Xbox 360.I dati fanno riferimento alla prima settimana di utilizzo e, a quanto emerge dai primi dati, sono numeri destinati a crescere.