Skype Translator ora anche in italiano


Se siete dei grandi utilizzatori del servizio di messaggistica istantanea e VoIP Skype, da tempo sostituto di Windows Live Messenger e preferito per la sua affidabilità durante le videochiamate, vi potrà interessare l’implementazione di Skype Translator anche nella nostra lingua.

Skype Translator è un servizio di traduzione simultanea durante le videochiamate, sia di tipo vocale sia di tipo testuale, che permette di poter colloquiare con persone che non conoscono la nostra lingua: infatti è di recente l’implementazione sia in italiano che in cinese, permettendo una traduzione fedele anche nei modi di dire e non fermandosi ad una interpretazione letterale della conversazione. Tra le varie opzioni disponibili, si potrà regolare il volume dell’interlocutore, affinché la sua voce non possa disturbare la traduzione in corso.

Personalmente penso che il Servizio potrà essere utile per facilitare lo scambio di informazioni tra persone “con problemi di comunicazione” (soprattutto per lingue non comunemente studiate da tutti come l’inglese e il francese), l’importante è che non venga abusato nel suo utilizzo e che non sostituisca lo studio delle lingue straniere.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.