Skype Translator ora anche in italiano

Se siete dei grandi utilizzatori del servizio di messaggistica istantanea e VoIP Skype, da tempo sostituto di Windows Live Messenger e preferito per la sua affidabilità durante le videochiamate, vi potrà interessare l’implementazione di Skype Translator anche nella nostra lingua.

Skype Translator è un servizio di traduzione simultanea durante le videochiamate, sia di tipo vocale sia di tipo testuale, che permette di poter colloquiare con persone che non conoscono la nostra lingua: infatti è di recente l’implementazione sia in italiano che in cinese, permettendo una traduzione fedele anche nei modi di dire e non fermandosi ad una interpretazione letterale della conversazione. Tra le varie opzioni disponibili, si potrà regolare il volume dell’interlocutore, affinché la sua voce non possa disturbare la traduzione in corso.

Personalmente penso che il Servizio potrà essere utile per facilitare lo scambio di informazioni tra persone “con problemi di comunicazione” (soprattutto per lingue non comunemente studiate da tutti come l’inglese e il francese), l’importante è che non venga abusato nel suo utilizzo e che non sostituisca lo studio delle lingue straniere.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Gdrive: l’hard disk virtuale di Google

Per il cloud computing il dado è tratto e Google lo sa, appunto per questo non intende in nessun modo perdere tempo ed è pronta a lanciare GDrive, un vero e proprio hard disk virtuale che potrà essere utilizzato online per l’archiviazione dei dati.Il fatto che la società di Moutain View stia in tutti i modi cercando di spostare sul web dati e applicazioni, in modo da invogliare l'utenza ad utilizzarli, è sotto gli occhi di tutti, come palesi sono le modifiche apportate a Google Docs nell'ultimo periodo.
Leggi

Nuovo aggiornamento di PageRank per Google

Chi possiede un sito o blog sa che Google, periodicamente, esegue un aggiornamento di PageRank. Questa mattina, controllando su Tagliablog, un ottimo sito italiano che tratta di SEO e che seguo costantemente, ho letto che Google sta eseguendo un nuovo update.Si tratta di una mossa alquanto normale che avviene periodicamente, anche se adesso la barretta verde ha un valore molto relativo.