Skype Translator ora anche in italiano

Se siete dei grandi utilizzatori del servizio di messaggistica istantanea e VoIP Skype, da tempo sostituto di Windows Live Messenger e preferito per la sua affidabilità durante le videochiamate, vi potrà interessare l’implementazione di Skype Translator anche nella nostra lingua.

Skype Translator è un servizio di traduzione simultanea durante le videochiamate, sia di tipo vocale sia di tipo testuale, che permette di poter colloquiare con persone che non conoscono la nostra lingua: infatti è di recente l’implementazione sia in italiano che in cinese, permettendo una traduzione fedele anche nei modi di dire e non fermandosi ad una interpretazione letterale della conversazione. Tra le varie opzioni disponibili, si potrà regolare il volume dell’interlocutore, affinché la sua voce non possa disturbare la traduzione in corso.

Personalmente penso che il Servizio potrà essere utile per facilitare lo scambio di informazioni tra persone “con problemi di comunicazione” (soprattutto per lingue non comunemente studiate da tutti come l’inglese e il francese), l’importante è che non venga abusato nel suo utilizzo e che non sostituisca lo studio delle lingue straniere.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Tastiera SideWinder X4 per gli appassionati di videogiochi

Microsoft presenta la tastiera SideWinter X4, prodotto diretto agli appassionati di videogiochi che offre elevate funzioni di personalizzazione avanzata. La tastiera basata sulla tecnologia anti-ghosting è in grado di riconoscere fino a 26 tasti premuti contemporaneamente.La tecnologia anti-ghosting si basa sulla capacità di ogni tasto di inviare un singolo impulso indipendente dagli altri e permette di migliorare la velocità di risposta e la capacità di elaborazione delle combinazioni.
Leggi

Apple Magic Mouse: il primo mouse multitouch

Apple ha presentato proprio ieri il primo mouse che utilizza la tecnologia multitouch.Magic Mouse, questo è il suo nome, segna una nuova era per la tecnologia dei mouse essendo il primo a fare uso del multitouch.Niente più tasti quindi, niente più rotelline per scrollare le pagine...