Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Skype Translator ora anche in italiano

Skype Translator ora anche in italiano

Se siete dei grandi utilizzatori del servizio di messaggistica istantanea e VoIP Skype, da tempo sostituto di Windows Live Messenger e preferito per la sua affidabilità durante le videochiamate, vi potrà interessare l’implementazione di Skype Translator anche nella nostra lingua.

Skype Translator è un servizio di traduzione simultanea durante le videochiamate, sia di tipo vocale sia di tipo testuale, che permette di poter colloquiare con persone che non conoscono la nostra lingua: infatti è di recente l’implementazione sia in italiano che in cinese, permettendo una traduzione fedele anche nei modi di dire e non fermandosi ad una interpretazione letterale della conversazione. Tra le varie opzioni disponibili, si potrà regolare il volume dell’interlocutore, affinché la sua voce non possa disturbare la traduzione in corso.

Personalmente penso che il Servizio potrà essere utile per facilitare lo scambio di informazioni tra persone “con problemi di comunicazione” (soprattutto per lingue non comunemente studiate da tutti come l’inglese e il francese), l’importante è che non venga abusato nel suo utilizzo e che non sostituisca lo studio delle lingue straniere.

Autore

Collega quasi di vecchia data degli altri uomini in blu. Studia Ingegneria Informatica e molto altro. =)