Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Skype per iPhone con multitasking e chiamate gratis da 3G

Skype per iPhone con multitasking e chiamate gratis da 3G

skype 2.1.0 per iphone

Da poco l’applicazione di Skype su iPhone è stata aggiornata per offrire il pieno supporto al multitasking introdotto nel nuovo iOS4. Finalmente è possibile avere Skype aperto in background in modo da eseguire altre applicazioni e poi poter tornare facilmente all’utilizzo del celebre servizio di VoIP.

La nuova versione (Skype 2.1.0) introduce quindi una bella novità e permette di ricevere notifiche push anche se non stiamo utilizzando il programma, operazione invece impossibile sulla versione precedente.

Gli utenti possono effettuare chiamate Skype to Skype gratuitamente, sia utilizzando la connessione WiFi, sia con l’utilizzo del segnale 3G. Questa è una delle novità più grandi che faranno sicuramente contenti la maggior parte degli utenti.

Nella versione precedente gli sviluppatori avevano pensato di introdurre dei costi per le chiamate Skype to Skype tramite 3G. Ora l’idea è stata accantonata ed è possibile chiamare gratis a patto di aver sottoscritto un abbonamento per il servizio dati. (Alcuni operatori Italiano bloccano il traffico VoIP, pertanto vi consigliamo di controllare prima di effettuare chiamate VoIP).

Skype per iPhone può essere scaricato gratuitamente dall’App Store ed è necessario aver effettuato l’aggiornamento ad iOS4 per poterlo utilizzare con le funzioni appena descritte.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.