Skype 3.0 per iOS porta le videochiamate sui dispositivi Apple

Skype 3.0 per iOS

Skype 3.0 per iOS

Un po’ a sorpresa, oggi è finalmente arrivata sull’Apple Store la nuova versione 3.0 di Skype per iOS. Essa porta con sé alcune novità molto interessanti, ma la più succosa di tutte è senza dubbio costituita dalla possibilità di effettuare videochiamate.

Nello specifico, il nuovo Skype 3.0 permette di videochiamare altri utenti Skype sia verso dispositivi mobili sia verso computer (Windows, Mac OS o Linux), con la possibilità di scegliere tra la visualizzazione in “Portrait” o “Landscape”. La videochiamata può essere effettuata tramite Wi-Fi oppure tramite rete 3G: nel primo caso essa sarà totalmente gratuita e la qualità dovrebbe essere maggiore; nel secondo caso, bisogna tener conto dei costi di connessione per il traffico di dati, oltre che della qualità del segnale (un’opzione internet mobile flat sarebbe l’ideale).

Sottolineamo che tale funzionalità è supportata completamente (invio e ricezione) soltanto da iPhone 4, iPhone 3GS e iPod Touch di 4ª generazione; su iPhone 3G, iPad e iPod Touch di 3ª generazione il supporto per le videochiamate si limiterà alla sola ricezione. In aggiunta, il vostro dispositivo dovrà montare almeno la versione 4.0 di iOS per poter effettuare le videochiamate, mentre vi basterà la versione 3.0 per usufruire di tutte le altre funzionalità (comunque interessanti).

Skype 3.0 è già scaricabile gratuitamente dall’App Store in diverse lingue (tra cui quella italiana). Per chiunque faccia uso abituale di questo utilissimo software sul proprio computer (o per chiunque desideri portare la videochiamata sul proprio melafonino), si tratta di un’applicazione irrinunciabile: Apple e il suo FaceTime sono avvisati.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Facebook in crescita e Twitter in calo secondo i dati di Hitwise

Pur essendo due servizi diversi, Twitter e Facebook sono spesso messi a confronto da società che si occupano di statistiche. Da un'indagine condotta dall'agenzia americana Hitwise emerge che Twitter non regge il confronto con Facebook.I dati raccolti mostrano che gli utenti della piattaforma di microblogging cinguettante, invece di crescere, diminuiscono. Quelli di Facebook, al contrario, sono in costante crescita...
Leggi

YouTube Disco: il Music Discovery Project per ascoltare la musica preferita

YouTube propone un nuovo modo di ascoltare la musica in streaming con l'apertura di YouTube Disco o meglio Music Discovery Project. Lo slogan Find, Mix, Watch riassume in 3 parole il funzionamento dell'intero servizio.Dopo l'accordo con le principali major discografiche e l'apertura di VEVO, YouTube può distribuire gratuitamente e legalmente molti contenuti multimediali degli autori più importanti.
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.