Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Sfondi gratis in HD e Widescreen per il proprio desktop

Sfondi gratis in HD e Widescreen per il proprio desktop

WallpapersWide

Essendo un grande appassionato di fotografia e grafica digitale in generale, sono sempre alla ricerca di uno sfondo per il desktop molto originale ma allo stesso tempo di grande impatto visivo. Cercare dei bei wallpaper con Google Immagini non è di certo una buona soluzione, in quanto è sempre consigliato utilizzare dei siti specializzati.

In rete ci sono diversi portali che permettono di scaricare gratuitamente sfondi di grande qualità. Oltre agli affermatissimi DeviantArt e Flickr, degno di nota è anche WallpapersWide.

Il sito è ancora poco conosciuto, in quanto è online da pochi mesi, tuttavia è sicuramente un’alternativa molto valida per chi, come me, è alla ricerca di sfondi particolari da utilizzare sul proprio desktop. WallpapersWide utilizza un’organizzazione in categorie e ciò, grazie anche ad un motore di ricerca interno, semplifica ulteriormente l’operazione di scelta delle immagini.

Tutti gli sfondi presenti sul sito sono in alta definizione e possono essere scaricati in diverse risoluzioni (standard screen, wide screen, mobile VGA, ecc) a seconda delle proprie esigenze. Ogni immagine mostra il numero dei download e può essere votata dagli utenti.

WallpapersWide è totalmente gratuito e non necessita di registrazione. Vi invito a provarlo e non ne rimarrete delusi!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.