Service Pack 1 per Windows 7: arriva il download per tutti!

service-pack-1

service-pack-1

Ne avevamo parlato in questi giorni ed è arrivato: il Service Pack 1 per Windows 7 eWindows Server 2008 R2 è disponibile al download attraverso la funzione di aggiornamento Windows Update. Il pacchetto riunisce tutti gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora, con qualche piccolo accorgimento che migliora ulteriormente le prestazioni del sistema.

Il download per Windows 7, nel nostro caso, occupa circa 540 MB (anche se la dimensione potrebbe variare a seconda dei componenti installati) e aggiorna tutti i principali bug rilevati. Le novità più importanti, però, riguardano Windows Server 2008 R2 che potrà contare sul nuovo servizio RemoteFX. In pratica i sistemi client non molto recenti potranno avere un accesso alle risorse della GPU installata nel server, fornendo così accelerazione Direct3D e OpenGL.

Per tutti coloro che avessero problemi con il download tramite Windows Update, Service Pack 1 può essere scaricato dal sito ufficiale di Microsoft.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un'ampia gamma di dispositivi.La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010...
Nuova grafica Facebook
Leggi

Facebook: arriva finalmente la nuova interfaccia grafica

Dopo averne parlato qualche giorno fà, posso finalmente provare la nuova interfaccia grafica di Facebook, da oggi disponibile anche sul mio profilo. Noto con molto interesse la nuova organizzazione della pagina, pensata per una migliore organizzazione dei contenuti.Le novità sostanziali sono 4: lo spostamento della barra di navigazione nella parte superiore dello schermo, una colonna sinistra totalmente rinnovata, una barra di ricerca molto più grande e un menu utente migliorato.