Scribes: potente editor di testo per Linux e Ubuntu

scribes

scribes

Le distribuzioni Linux (Ubuntu, Fedora, ecc) offrono già un editor di testo integrato per la modifica di file. Tuttavia, gli sviluppatori potrebbero avere bisogno di un editor più potente per semplificare la scrittura di codice ed evidenziare la sintassi.

Scribes è un editor di testo minimalista che, nonostante l’interfaccia molto semplice, nasconde molte funzioni interessanti. Il programma permette la modifica di file sia in locale che remoto e può essere migliorato e personalizzato con l’aggiunta di plugin realizzati in Python.

L’editor include anche la funzione di autocompletamento del codice e consente di gestire al meglio l’indentazione. Il software supporta oltre 30 linguaggi di programmazione diversi, ha un’interfaccia grafica molto elegante ed è molto leggero. Da provare!

0 Shares:
2 commenti
    1. Ciao, purtroppo non posso aiutarti in quanto l'immagine è presa del sito ufficiale dell'applicazione. Potresti però inviare un'email agli sviluppatori e sicuramente riceverai una risposta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.