Scaricare video da YouTube e sincronizzarli con iPhone, iPad e iPod touch

tooble

tooble

Possedere un dispositivo marchiato Apple, sia esso un iPhone, iPad o iPod touch, vuol dire poter visualizzare comodamente i contenuti multimediali presenti su YouTube. Basta essere connessi alla rete e cercare un contenuto sul famoso portale di video-sharnig per visualizzarlo senza alcun problema.

Cosa fare però se vogliamo visualizzare il nostro video preferito anche quando non siamo connessi in rete?Potrebbe risultare molto interessante scaricare il video da YouTube e trasferirlo direttamente sul dispositivo.

Per questa operazione torna utile l’utilizzo di Tooble, un programma del tutto gratuito compatibile con Windows e Mac. L’applicazione consente di scaricare video da YouTube e convertirli direttamente per i dispositivi Apple. Al termine della conversione si preoccupa di trasferire i contenuti su iTunes.

Basta quindi avviare la sincronizzazione con il proprio dispositivo per trasferire i contenuti scaricati da YouTube e averli così disponibili sul proprio iPhone, iPad o iPod touch.

Tooble è disponibile anche in versione commerciale con l’aggiunta degli aggiornamenti automatici, il download delle sole tracce audio dei video, un valido supporto email e la compatibilità con oltre 24 siti di video sharing.

0 Shares:
2 commenti
  1. Interessante, grazie.

    Sapevo che esistono applicazioni tipo Fast Youtube Download che scaricano i video in mp4, ma questo sembra ancora + potente. Da provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube trasmetterà in diretta il concerto degli U2 il 25 Ottobre

Grandissima notizia per i fans degli U2, il famosissimo gruppo rock irlandese:YouTube trasmetterà in diretta streaming il concerto che si terrà il 25 Ottobre al Rose Bowl di Pasadena, in California.Non si tratta di un accordo con cifre da capogiro ma bensì di un'idea che gli U2 avevano in mente già da molto tempo. Il concerto del 25 Ottobre sembra l'occasione perfetta per poterla mettere in atto: trasmettere un concerto in diretta streaming su internet, coinvolgendo quante più persone possibili.
Leggi

Nuovo decreto su diritti TV e internet che riguarderà YouTube

Sembra ormai quasi ufficiale che presto le regole sul diritto d’autore cambieranno. Il nuovo Decreto Romani su TV e internet presentato durante il periodo natalizio dal governo, prevederà sanzioni per chi carica in rete spezzoni di partite, programmi televisivi o di film.Il decreto metterà sullo stesso piano la TV classica con quella via web. Al garante delle Comunicazioni sarà affidato l’arduo compito di supervisionare il rispetto delle nuove regole per tutti i siti di videosharing.
Leggi

Alicia Keys in concerto su YouTube il 1° Dicembre

Dopo il successo ottenuto con la trasmissione in diretta del concerto degli U2, YouTube si accinge a presentare altri grandi eventi. Questa volta sarà Alicia Keys ad esibirsi difronte al grande popolo di YouTube il 1° Dicembre 2009.Qualunque utente potrà collegarsi alla pagina dell'evento e visionare in diretta streaming, senza spendere un euro, il concerto della celebre artista.