Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scaricare video da Facebook con Firefox

Scaricare video da Facebook con Firefox

scaricare video da facebook

In rete esistono numerosi plugin per scaricare video da YouTube, Vimeo ed altri servizi di video sharing. Come fare, invece, per scaricare un video direttamente da Facebook? Se usate Firefox non avrete alcun problema grazie ad un add-on molto potente.

NetVideoHunter Video Downloader è una celebre estensione per il browser dalla volpe che permette di intercettare i flussi video in streaming e prelevare il link per il download. L’utilizzo non è proprio intuitivo, ma neanche molto complesso.

Per iniziare è necessario integrare il plugin nel browser, procedendo con l’installazione. Riavviato il browser e completata l’operazione, noterete una nuova icona nella barra delle estensioni o vicino alla barra di navigazione (come mostrato nell’immagine).

Per procedere con il download di un video da Facebook è necessario cliccare sull’icona di NetVideoHunter Video Downloader (una sfera con al centro il simbolo play). Verrà così avviato un grabber che, appena individuerà un video, vi permetterà di scaricarlo sul computer.

Per scaricare un video da Facebook, lasciate aperta la scheramta del grabber e riproducete il video che intendete scaricare. L’estensione lo individuerà automaticamente e vi mostrerà un bottone per scaricare il filmato. Cliccate ed effettuate il download.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.