Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scaricare tutte le informazioni del profilo da Facebook

Scaricare tutte le informazioni del profilo da Facebook

scaricare-informazioni-da-facebook

In questi giorni, navigando tra le impostazioni di Facebook, ho notato una nuova funzionalità. Tutti gli utenti hanno ora la possibilità di scaricare tutti i dati del profilo memorizzati sul social network, sotto forma di un archivio zip con diverse informazioni riservate.

Per scaricare le informazioni del profilo Facebook è necessario accedere al proprio account, recarsi alla voce Account e successivamente selezionare Impostazioni account. Noterete che è stata aggiunta la voce “Scarica le tue informazioni“. Cliccate sull’opzione maggiori informazioni e seguite la guida per scaricare tutti i vostri dati, foto e video compresi.

Inizialmente Facebook dovrà generare il vostro archivio (l’operazione richiede delle ore per essere completata) e successivamente vi verrà inviata un’email con il link per il download dell’archivio con tutti i dati. Aprite il link, inserite la password e procedete con il download.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.