Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Personalizzare l’interfaccia di Facebook con un’estensione per Google Chrome

Personalizzare l’interfaccia di Facebook con un’estensione per Google Chrome

personalizzare-facebook

Facebook è ormai il social network più famoso al mondo ed è quasi impossibile trovare qualcuno che non sappia della sua esistenza. Parecchi utenti, criticano la sua interfaccia grafica e vorrebbero poterla personalizzare a piacimento. Oggi ciò è possibile grazie ad un’estensione gratuita per Google Chrome.

Minimalist for Facebook (dallo stesso creatore di Minimalist for Google Reader) è un celebre componente aggiuntivo per Google Chrome che permette di personalizzare a piacere l’interfaccia del famoso social network. Attraverso una serie di menu ed impostazioni è permesso cambiare il colore di sfondo, del menu principale, nascondere particolari sezioni ed apportare diverse modifiche.

In questo modo potrete adattare la grafica di Facebook ai vostri gusti personali, senza dover utilizzare alcuna riga di codice. Se usate Google Chrome ed avete un account Facebook, troverete l’add on molto utile.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.