Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Scarica tanti programmi gratis con Softonic

Scarica tanti programmi gratis con Softonic

softonic

Gli utenti appassionati di PC sono sempre alla ricerca di nuovi programmi per aumentare le funzionalità del proprio sistema. Grazie ad alcuni programmi gratuiti è infatti possibile modificare immagini, montare video, gestire contenuti multimediali, proteggere il computer da virus e tanto altro ancora.

In rete esistono tantissimi programmi gratuiti molto utili, peccato che sia difficile trovarli a causa della vastità del web. Fortunatamente ci viene in aiuto Softonic, uno dei migliori siti al mondo per scoprire nuovi programmi e scaricarli gratuitamente.

Il sito ha un database con oltre 130.000 programmi, tutti recensiti e organizzati in categorie. Proprio l’organizzazione è uno dei punti di forza di Softonic.

Effettuato l’accesso alla pagina principale è possible scegliere una categoria tra Windows, Cellulari, Mac, Palm OS e Pocket PC. A seconda della scelta effettuata il portale mostrerà in homepage i migliori programmi della categoria, i più scaricati, le ultime novità e le chiavi più cercate.

Ogni programma è accompagnato da varie informazioni sul produttore, una recensione, una valutazione da parte della redazione, un voto degli utenti e dai commenti che tutti possono lasciare. Tutti i programmi presentati possono essere scaricati gratuitamente attraverso l’apposito link al download.

Scaricare un programma gratis da Softonic è semplice e soprattutto sicuro. Tutti i link, prima di essere inseriti, vengono controllati dallo staff e solo successivamente condivisi con tutti gli utenti.

Se siete alla ricerca di un sito che possa corrispondere alla ricerca “Scarica programma gratis“, Softonic fa sicuramente al caso vostro. Se poi siete interessati, potete anche visitare la sezioni Programmi gratis de Il sito blu; non sarà così fornita quanto quella di Softonic ma è sicuramente ben gestita e vi troverete molti programmi gratuiti interessanti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.