Samsung sviluppa la nuova tecnologia 5G

5G samsung

Non è ancora stata diffusa totalmente la tecnologia 4G e già si pensa alle possibili modifiche per quanto riguarda la tecnologia di rete mobile appena citata. Samsung sta lavorando sulla nuova tecnologia 5G, un nuovo standard che dovrebbe avere una velocità di 1.056 gigabit al secondo e che in teoria riesce a ricoprire un’area di 2 km.

Il nuovo sistema 5G sfrutta onde ad alta frequenza (parliamo di un range di funzionamento che va da 30 a 300 GHz) e potrebbe segnare la svolta verso le reti del futuro. Ma quali sono i reali vantaggi di questa nuova tecnologia?

Si potranno scaricare film in pochi secondi senza dover aspettare diverse ore ed il caricamento dei dati su vari servizi di cloud potrebbe essere quasi istantaneo. Per ora bisogna aspettare il 2020 per il nuovo standard 5G, dato che il 4G non è stato ancora diffuso in tutte le  Nazioni. (mancano all’appello anche moltissime città italiane).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows Live Messenger 2010: prime immagini

Windows Live Messenger 2010, ancora in fase di sviluppo, tra qualche mese sostituirà l'attuale versione del programma di chat più famoso al mondo. La nuova versione in sviluppo nei laboratori di Microsoft non è ancora in fase beta e non può essere provata.Nonostante tutto, il sito NeoWin è riuscito ad avere delle immagini in anteprima che mostrano la nuova interfaccia del programma.
Leggi

Tastiera SideWinder X4 per gli appassionati di videogiochi

Microsoft presenta la tastiera SideWinter X4, prodotto diretto agli appassionati di videogiochi che offre elevate funzioni di personalizzazione avanzata. La tastiera basata sulla tecnologia anti-ghosting è in grado di riconoscere fino a 26 tasti premuti contemporaneamente.La tecnologia anti-ghosting si basa sulla capacità di ogni tasto di inviare un singolo impulso indipendente dagli altri e permette di migliorare la velocità di risposta e la capacità di elaborazione delle combinazioni.