Samsung sviluppa la nuova tecnologia 5G

5G samsung

Non è ancora stata diffusa totalmente la tecnologia 4G e già si pensa alle possibili modifiche per quanto riguarda la tecnologia di rete mobile appena citata. Samsung sta lavorando sulla nuova tecnologia 5G, un nuovo standard che dovrebbe avere una velocità di 1.056 gigabit al secondo e che in teoria riesce a ricoprire un’area di 2 km.

Il nuovo sistema 5G sfrutta onde ad alta frequenza (parliamo di un range di funzionamento che va da 30 a 300 GHz) e potrebbe segnare la svolta verso le reti del futuro. Ma quali sono i reali vantaggi di questa nuova tecnologia?

Si potranno scaricare film in pochi secondi senza dover aspettare diverse ore ed il caricamento dei dati su vari servizi di cloud potrebbe essere quasi istantaneo. Per ora bisogna aspettare il 2020 per il nuovo standard 5G, dato che il 4G non è stato ancora diffuso in tutte le  Nazioni. (mancano all’appello anche moltissime città italiane).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Probabile chiusura per Second Life in Italia

Secondo voci attendibili il gioco virtuale Second Life potrebbe chiudere a breve in Italia a causa della crisi. Una notizia shock , ma se si pensa all'andamento che ha avuto Second Life negli ultimi tempi è più che comprensibile.Infatti in Italia soprattutto, ma anche nel resto del Mondo, il numero degli iscritti a Second Life è diminuito in maniera evidente e i costi dei server sono diventati eccessivi a causa delle poche entrate...