Samsung OMNIA 7, abilitare il tethering USB su Windows Phone 7
Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, ha riscosso fino ad ora un discreto successo nel mercato globale, grazie all’ottima semplicità e reattività di utilizzo. Tuttavia, pecca ancora di qualche mancanza che con il tempo verrà sicuramente colmata con aggiornamenti.
Tra le mancanze più strane compare l’impossibilità di sfruttare il dispositivo come un vero e proprio modem per navigare su internet, la funzionalità è chiamata tethering USB. Nonostante ciò tramite un piccolo trucco è possibile abilitare tale funzionalità sul nuovo Samsung OMNIA 7.
Il tutto è reso possibile tramite l’accesso ad una schermata di test mode che ci permetterà di modificare il tipo di connessione al pc selezionando la condivisione dati, quindi non sarà necessario effettuare strane operazioni di hack o jailbreak. La prima operazione da eseguire è quella di digitare nella schermata telefonica il codice ##634# e premere la chiamata. A questo punto comparirà una nuova schermata di test mode nella quale bisognerà digitare il codice *#7284# e ancora il pulsante chiamata.Ora comparirà un’ulteriore nuova schermata dove dovremo selezionare l’opzione Tethered.
Dopo queste semplici operazioni l’OMNIA 7 si riavvierà, dovremo successivamente collegare il cavo usb al telefono e al computer e attendete qualche minuto per l’installazione dei driver. Ora tutto è pronto ed è possibile visualizzare il telefono come modem e configurarlo come meglio ci piace per la connessione dati.
Il sito blu non si assume nessuna responsabilità su danni permanenti causati al dispositivo a causa di eventuali errori dovuti alla cattiva interpretazione di questa guida. Ricorda inoltre che la procedura descritta è consigliata solo ad utenti esperti.