Samsung OMNIA 7, abilitare il tethering USB su Windows Phone 7

samsung-omnia-7-windows-phone-tethering-usb

samsung-omnia-7-windows-phone-tethering-usb

Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, ha riscosso fino ad ora un discreto successo nel mercato globale, grazie all’ottima semplicità e reattività di utilizzo. Tuttavia, pecca ancora di qualche mancanza che con il tempo verrà sicuramente colmata con aggiornamenti.

Tra le mancanze più strane compare l’impossibilità di sfruttare il dispositivo come un vero e proprio modem per navigare su internet, la funzionalità è chiamata tethering USB. Nonostante ciò tramite un piccolo trucco è possibile abilitare tale funzionalità sul nuovo Samsung OMNIA 7.

Il tutto è reso possibile tramite l’accesso ad una schermata di test mode che ci permetterà di modificare il tipo di connessione al pc selezionando la condivisione dati, quindi non sarà necessario effettuare strane operazioni di hack o jailbreak. La prima operazione da eseguire è quella di digitare nella schermata telefonica il codice ##634# e premere la chiamata. A questo punto comparirà una nuova schermata di test mode nella quale bisognerà digitare il codice *#7284# e ancora il pulsante chiamata. Ora comparirà un’ulteriore nuova schermata dove dovremo selezionare l’opzione Tethered.

Dopo queste semplici operazioni l’OMNIA 7 si riavvierà, dovremo successivamente collegare il cavo usb al telefono e al computer e attendete qualche minuto per l’installazione dei driver. Ora tutto è pronto ed è possibile visualizzare il telefono come modem e configurarlo come meglio ci piace per la connessione dati.

Il sito blu non si assume nessuna responsabilità su danni permanenti causati al dispositivo a causa di eventuali errori dovuti alla cattiva interpretazione di questa guida. Ricorda inoltre che la procedura descritta è consigliata solo ad utenti esperti.

0 Shares:
8 commenti
  1. ciao cortesemente qualcuno mi può dire come posso trasferire video musica e foto dal omnia 7 al pc… grazie mille

  2. dopo ore per cercare di risolvere il problema dell'errore 619 relativo alla porta com chiusa ho risolto utilizzando il nokia pc suite!!! Non è uno scherzo! In questo momento sono connesso usando il mio omnia 7 come modem USB e il nokia pcsuite scegliendo come modem il samsung modem e gestore 3 Italy! Se si utilizza 3 modem o 3 Eseries non funge! Buon divertimento

  3. Ciao a tutti…
    Ho provato in tutti i modi…Ma non lo riconosce…Come posso fare???Conoscete qualche programma che mi permette di scaricare le foto sul pc???

  4. Buonasera,ho seguito le istruzioni per collegare il mio omnia 7 al pc,con sistema operativo Windows 7.il pc. Non lo riconosce,cosa fare? Vi ringrazio x l'aiuto. Manuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia 5230: economico, elegante ed efficiente

Il Nokia 5230 è la risposta a tutti coloro che cercano un cellulare elegante e con ottime prestazioni mantenendosi a costi piuttosto bassi. Il Nokia 5230 è un telefono cellulare Touch-Screen che offre un design innovativo, tecnologia all’avanguardia e un mondo di intrattenimento che lo rendono uno dei migliori della sua categoria.Si dimostra un cellulare efficiente e molto semplice da utilizzare, immediato anche per chi non ha mai interagito con dei cellulari di questa generazione. Il menù è semplice ed immediato e vi si accede mediante uno dei soli tre tasti presenti sul cellulare (gli altri due sono il tasto “verde” e “rosso”).
Leggi

Nexus One: Google al lavoro per risolvere il problema della connessione 3G

Nexus One è il primo smartphone distribuito ufficialmente da Google e sviluppato da HTC. Il dispositivo era molto atteso ma, dopo il suo lancio, sono stati rilevati parecchi problemi riguardanti la connessione 3G, indispensabile per l'utilizzo delle sue funzioni principali.Google ha confermato il tutto e si è messa al lavoro per individuare e risolvere il problema. A quanto pare, gli ingegneri di Mountain View hanno già individuato le cause del malfunzionamento della connessione e stanno applicando le dovute correzioni.