Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Samsung Galaxy Z: in arrivo la versione depotenziata del Samsung Galaxy S2

Samsung Galaxy Z: in arrivo la versione depotenziata del Samsung Galaxy S2

samsung-galaxy-z

La divisione svedese di 3 ha inserito nel proprio listino un inedito smartphone appartenente alla linea Galaxy di Samsung. Guardando la scheda tecnica potremmo definirlo come una sorta di “fratello minore” del Galaxy S2, rispetto al quale presenta una dotazione leggermente “depotenziata”.

Lo smartphone viene venduto col nome di Samsung Galaxy Z e presenta Android 2.3 Gingerbread come sistema operativo. Il display è un Super LCD da 4,2″ con risoluzione WVGA (il Galaxy S2 monta un Super AMOLED Plus), mentre la fotocamera è da 5 Megapixel con flash LED e registra video in HD (l’altro modello monta invece una 8 Megapixel). Il processore rimane dual core, ma si ferma a 1 GHz contro gli 1.2 GHz del “fratello maggiore” (probabilmente sarà un Nvidia Tegra 2). Per il resto troviamo Wi-Fi, Bluetooth, GPS, radio FM e 8 GB di memoria interna espandibili tramite slot Micro SD (fino a 32 GB).

Il Samsung Galaxy Z è già in preorder in Svezia al prezzo di 3995 corone, ovvero circa 435 euro al cambio attuale. Non si sa nulla sulla data di lancio effettiva, né su una sua possibile commercializzazione in Italia.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.