Samsung Galaxy Tab; foto, video e caratteristiche ufficiali

samsung-galaxy-tab-fronte-retro

samsung-galaxy-tab

Dopo tante settimane di attese, indiscrezioni e foto rubate ecco che ora è stato ufficialmente presentato; stiamo parlando del nuovo tablet Android di Samsung dal nome Galaxy Tab. Le caratteristiche, le specifiche tecniche e le foto sono state svelate, purtroppo il prezzo ancora no.

http://www.youtube.com/watch?v=GPfCZC4VHnE

Il Samsung Galaxy Tab può operare sulle reti GSM, GPRS, EDGE, HSUPA a 5.76Mbps e HSDPA a 7.2Mbps quindi può sia navigare in internet in 3G sia effettuare chiamate come uno smartphone, integra al suo interno il sistema operativo Android 2.2 Froyo con supporto al lettore Flash Player 10.1 di Adobe, vanta un display da 7 pollici TFT-LCD con risoluzione WSVGA di 1024 x 600 pixel, processore Cortex A8 da 1GHz con Gpu PowerVR SGX54 dedicata, 512MB di RAM, memorie da 16 o 32GB con possibilità di espansione tramite microSD, fotocamera posteriore da 3 megapixel con flash LED, webcam da 1.3 megapixel, capacità di riproduzione fino al formato Full HD, tastiera virtuale Swype, WiFi 802.11n, Bluetooth 3.0, Giroscopio, Magnetometro e accelerometro. Una delle particolarità sicuramente sono le dimensioni contenute che sono di 190.09 x 120.45 x 11.98mm per un peso di soli 380g, e una batteria da 4,000mAh.

samsung-galaxy-tab-fronte-retro

Su Android Froyo 2.2 è stata implementata da Samsung anche l’ interfaccia utente Touch Wiz 3.0. Chi ha avuto modo di provarlo afferma che è un dispositivo molto interessante, reattivo ed molto portatile, dalle ottime performance e da un display parecchio definito. Samsung anche se non ha dichiarato il prezzo di lancio delle due versioni ha affermato che sarà disponibile da metà settembre. Ora che tutto è stato svelato è più facile dare un proprio giudizio quindi voi cosa ne pensate? Vi convincono le sue dimensioni e le sue potenzialità? E’ lui l’anti iPad?

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.