Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Beat it: il gioco di Michael Jackson su Nintendo DS, Wii, PlayStation 3, PSP e Xbox 360 con Kinect

Beat it: il gioco di Michael Jackson su Nintendo DS, Wii, PlayStation 3, PSP e Xbox 360 con Kinect

beat it

Dopo il film-documentario This is it, Ubisoft annuncia l’arrivo del game musicale interamente dedicato alle canzoni e alle movenze dell’artista più grande della musica internazionale, la star più grande di tutti i tempi; Michael Jackson. A distanza di poco più di un anno dalla sua scomparsa, la leggenda intramontabile del re del pop approda ora anche nel mondo dei videogames.

Si chiamerà Beat it, come una delle sue più celebri canzoni che lo ha reso famoso in tutto il mondo; durante la conferenza Ubisoft di Giugno dei ballerini hanno invaso il palco dell’E3 di Los Angeles per danzare Beat It appunto. Con questo divertente balletto la casa produttrice francese ha annunciato il gioco.

Ora sono stati svelati interessanti dettagli che riguardano la versione per Xbox 360; il videogame includerà il  nuovo supporto Kinect così da rendere l’esperienza di gioco davvero unica. La fotocamera Kinect infatti catturarà i passi di danza del giocatore per ricrearli su schermo. Ballerete e con la componente del karaoke, canterete al fianco di Jacko.

La colonna sonora del gioco, davvero ricca, includerà oltre a Beat it anche “Bad”, “Billie Jean”, “Earth Song”, “The Girl Is Mine”, “Who Is It”, “Workin ‘Day” e, secondo Ubisoft, molte altre. Sarà rilasciato su DS, PlayStation 3, PSP, Wii e Xbox 360 ma non è stata ancora comunicata la data di rilascio in Italia.

Di sicuro una notizia che farà contenti i tantissimi fan di Michael Jackson che non si faranno sfuggire il gioco.

Video della conferenza stampa