Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Safety Mode in YouTube per un maggiore controllo dei contenuti

Safety Mode in YouTube per un maggiore controllo dei contenuti

Safety mode YouTube

YouTube, il celebre portale video acquistato da Google, è conosciuto perchè rende disponibili svariati generi di video. Proprio per la sua varietà di contenuti, molti utenti hanno richiesto l’implementazione di una funzione che permetta di avere un maggiore controllo su ciò vedono. Ecco perchè, proprio nelle ultime ore, Google ha annunciato di aver introdotto la funzione Safety Mode in YouTube.

La nuova modalità permette di vedere solo i video contrassegnati come sicuri, bloccando tutto il materiale ritenuto potenzialmente discutibile. La protezione risulta una buona scelta soprattutto per i bambini, facilmente condizionabili e particolarmente emotivi.

Google annuncia che nessun filtro è efficace al 100%, ma gli ingegneri si stanno impegnando per renderlo particolarmente potente e capace di offrire un buon grado di controllo. Per attivare la Safety Mode è sufficiente recarsi su YouTube, scorrere la pagina e cliccare sul filtro, scegliendo l’opzione desiderata.

A quanto pare la modalità non è ancora disponibile per la versione italiana, ma dovrebbe comunque venir introdotta al più presto. Per maggiori informazioni ecco proposto un video sul funzionamento del servizio.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.