Safety Mode in YouTube per un maggiore controllo dei contenuti

Safety mode YouTube

Safety mode YouTube

YouTube, il celebre portale video acquistato da Google, è conosciuto perchè rende disponibili svariati generi di video. Proprio per la sua varietà di contenuti, molti utenti hanno richiesto l’implementazione di una funzione che permetta di avere un maggiore controllo su ciò vedono. Ecco perchè, proprio nelle ultime ore, Google ha annunciato di aver introdotto la funzione Safety Mode in YouTube.

La nuova modalità permette di vedere solo i video contrassegnati come sicuri, bloccando tutto il materiale ritenuto potenzialmente discutibile. La protezione risulta una buona scelta soprattutto per i bambini, facilmente condizionabili e particolarmente emotivi.

Google annuncia che nessun filtro è efficace al 100%, ma gli ingegneri si stanno impegnando per renderlo particolarmente potente e capace di offrire un buon grado di controllo. Per attivare la Safety Mode è sufficiente recarsi su YouTube, scorrere la pagina e cliccare sul filtro, scegliendo l’opzione desiderata.

A quanto pare la modalità non è ancora disponibile per la versione italiana, ma dovrebbe comunque venir introdotta al più presto. Per maggiori informazioni ecco proposto un video sul funzionamento del servizio.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Web 3.0 con Chrome OS e Windows Azure

Il Web 3.0 è sempre più vicino grazie alle mosse di due giganti quali Google e Microsoft.Tra qualche mese verranno presentati i primi sistemi operativi basati sul cloud computing. Il loro compito sarà quello di rivoluzionare il concetto di web e uso del PC.Le novità sono davvero tante e tutte molto interessanti.
Leggi

Scaricare la versione di prova di Windows 7 Enterprise Edition

Per tutti i clienti business, Microsoft ha rilasciato la versione di prova di Windows 7 Enterprise Edition. Il sistema operativo, una volta installato, funziona per 90 giorni e deve essere acquistata una chiave di licenza valida per continuare l'utilizzo.Una volta scaricata la versione di prova, viene fornita una chiave di licenza che deve essere utilizzata entro 10 giorni dal download, altrimenti non sarà più valida.