Google Buzz: il social network su Gmail

Google Buzz per Gmail

Google Buzz per Gmail

Google Buzz è il nome dell’ultima creazione di Google, già preannunciata in un articolo precedente. Sostanzialmente si tratta di un social network integrato in Gmail, che connette la grande community che fa utilizzo del servizio di posta elettronica sviluppato da Google.

Gmail è forse uno dei migliori servizi offerti da Google, non una semplice casella di posta elettronica ma un unione di servizi per chattare, inviare mail e videochiamare. Ora sarà ancora più completo.

Con l’annuncio di Google Buzz verranno implementate importanti funzioni di social network grazie alle quali sarà possibile condividere immagini, video e aggiornamenti di stato con i propri amici.

Inizialmente potrebbe sembrare una sorta di nuovo Facebook o Twitter, ma i progetti di Google sono molto più ambiziosi. Gli ingegneri di Mountain View hanno intenzione di distribuire delle API con le quali gli sviluppatori potranno costruire nuove applicazioni, in modo da interrogare il profilo ed ottenere informazioni sullo stato.

Il servizio è stato reso disponibile anche sui dispositivi Mobile, con una piccola novità. Ogni aggiornamento di stato sarà geolocalizzato e successivamente inviato.

Google Buzz è già disponibile, ma non su tutti i profili. Il servizio deve essere ancora implementato in molti account, pertanto è necessario attendere qualche giorno prima di vederlo perfettamente funzionante sul nostro profilo.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Xbox Live per la vecchia Xbox: Microsoft annuncia la chiusura per il 15 aprile

Per chi ancora possiede la vecchia Xbox, il modello precedente alla Xbox 360, Microsoft annuncia che chiuderà il portale Xbox Live per il prossimo 15 Aprile e tutti gli utenti saranno costretti all'acquisto della nuova console per continuare a giocare online.Dopo l'interruzione della produzione di giochi per la vecchia console, adesso arriva un'ulteriore brutta notizia per gli utenti, che non potranno più giocare ad Halo 2 ma dovranno passare al nuovo Halo 3, ovviamente su console Xbox 360.
Leggi

Google netbook con Chrome OS, Nvidia Tegra, SSD e display LCD multi-touch

Dopo aver svelato il sistema operativo Google Chrome OS, l'azienda di Mountain View concentra la propria attenzione sullo sviluppo di un netbook da lanciare nel 2010.Dalle prime indiscrezioni sono tante le sorprese. A differenza delle altre aziende sostenitrici di Intel Atom, Google intende adottare un processore della serie Tegra, sviluppato da Nvidia e dimostratosi un ottimo prodotto dal consumo energetico ridotto.