Route 66 Navigation + Maps sbarca sull’Android Market

route66

route66

Arrivano buone notizie per tutti i viaggiatori dotati di smartphone e tablet Android: è finalmente disponibile sul Market Route 66 Maps + Navigation, l’applicazione mobile del noto servizio di navigazione satellitare. Annunciata diversi mesi fa ma rilasciata soltanto da qualche ora, essa si differenzia dalla concorrenza per alcune feature davvero interessanti.

L’applicazione presenta tutte le funzioni che ci si aspetterebbe da un navigatore satellitare che si rispetti: consultazione delle mappe online (scaricando soltanto le informazioni necessarie) e offline (previa scaricamento di tutta la mappa); visualizzazione delle mappe in 3D; navigazione assistita tramite indicazioni vocali; ricerca di punti di interesse con rendering in 3D; visualizzazione diurna e notturna.

Il primo vero punto di forza rispetto ad altre app simili è costituito dalla possibilità di navigare visualizzando sullo schermo la strada che stiamo realmente percorrendo, attraverso l’impiego combinato di GPS e fotocamera. A questa va ad aggiungersi l’esclusiva funzione denominata “Follow Me“: una volta attivata, sul nostro schermo vedremo comparire un’automobile 3D virtuale che simulerà il comportamento di una vettura che ci precede in strada, aiutandoci nell’impostare la nostra guida (pertanto si fermerà nel caso debba dare precedenza, rallenterà in caso di superamento della velocità massima, metterà la freccia per svoltare e così discorrendo); per chi proprio non si accontenta, si potrà persino scegliere il modello di automobile da seguire tra un nutrito campionario di autovettore.

Route 66 Maps + Navigation è disponibile in 57 lingue (tra cui l’italiano) e offre mappe per oltre 100 paesi nel mondo. Fino al 31 Dicembre l’applicazione offre un periodo di prova della durata di 30 giorni, nel corso dei quali si potrà usufruire gratuitamente e senza limitazioni di tutte le funzionalità da essa offerte; successivamente, sarà necessario acquistare una licenza d’uso al costo di 50€. Ricordiamo, infine, che l’app è compatibile con tutti i dispositivi Android 2.0 o superiori.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

iPhone 4G mette il turbo e diventa Dual Core

Da quanto trapelato da alcuni funzionari di KT, fornitore esclusivo di iPhone in Corea del sud, si evince che il nuovo modello di iPhone, che sbarcherà sul mercato il prossimo Aprile, adotterà un nuovissimo processore Dual Core.Quindi alle caratteristiche già risapute del display OLED che gli permetterà di competere con i modelli più raffinati di HTC e Motorola con display da 3.7" e 4", si aggiungeranno ancora le capacità grafiche nettamente superiori ai modelli già presenti sul mercato ...
Leggi

Nuova versione di Facebook per iPhone con notifiche push e sincronizzazione

Gli sviluppatori di Facebook stanno concentrando la loro attenzione sulle applicazioni mobile, per rendere il social network facilmente accessibile da qualsiasi piattaforma.Il dispositivo che riscuote il maggior successo è l'iPhone di casa Apple che, ultimamente, ha visto rilasciata una nuova applicazione per Facebook. Dopo un primo Facebook 3.0 per iPhone reso pubblico nel mese di Agosto, viene ora lanciata l'applicazione Facebook per iPhone in versione 3.11.