RockMelt: in browser dalla natura sociale

rockmelt

rockmelt

Marc Andreessen, cofondatore di Netscape e uno dei nomi più famosi della rete, annuncia con un articolo il rilascio della beta di un nuovo browser che promette di rinnovare il modo in cui si naviga in rete. Così, l’atteso RockMelt, in sviluppo da più di un anno, si mostra finalmente al pubblico con una serie di caratteristiche innovative.

Il nuovo browser, se così vogliamo chiamarlo, non è altro che una versione personalizzata di Chromium totalmente basata sui social network, tanto che per utilizzarlo è necessario possedere un account su Facebook.

Accedendo alla fase beta di RockMelt e collegando il proprio account Facebook, vengono aggiunte due barre laterali al browser. Quella di sinistra permette di vedere tutti i contatti online e poter interagire con loro con molta semplicità, chattando e aggiornando il proprio stato. La barra di destra, invece, è leggermente più complessa e consente di gestire i propri account sui principali social network.

http://www.youtube.com/watch?v=bAPKPhoTqFY

Velocità e semplicità di condivisione delle informazioni e degli aggiornamenti sono le principali novità introdotte da RockMelt, che permette di svolgere facilmente le attività di tutti i giorni sul web. La barra di ricerca, inoltre, concentra l’attenzione sui social network, fornendo risultati provenienti dagli ultimi aggiornamenti.

L’idea di Marc Andreessen è senza dubbio molto interessante. Non ci resta che vedere quale sarà la reazione del pubblico e se ci saranno ulteriori aggiornamenti prima del rilascio della versione ufficiale del browser.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nokia N900 in vendita dal 16 Novembre al prezzo di 599 euro

Dopo svariati rinvii e diverse indiscrezioni, Nokia fissa finalmente la data di uscita del suo nuovo smartphone. L'attesissimo Nokia N900 verrà ufficialmente rilasciato il 16 Novembre al prezzo di 599 euro.Manca davvero poco e i più fortunati potranno mettere mano su un cellulare che, almeno dalle caratteristiche, promette grandi cose.Il cellulare può essere già ordinato sul Nokia Online Shop.
Leggi

YouTube si accorda con Channel 4

Arrivano interessanti novità riguardanti YouTube. A quanto pare, il gigante del video sharing ha stretto un accordo con Channel 4 che consentirà la visualizzazione dei contenuti del canale televisivo inglese direttamente su internet.Si tratta di un accordo davvero importante che avrà validità di tre anni, ad iniziare dal 2010. L'aspetto più interessante sarà la possibilità di visualizzare gratuitamente tutti i programmi dell'emittente televisiva Channel 4...
Leggi

MSI Wind U160: netbook economico, elegante ed efficiente

MSI sembra voler stupire un po' tutti, e al momento ci sta riuscendo. Se per i modelli già presentati e cioè l'U130 e l'U135 conosciamo già le caratteriste, per quanto riguarda il Wind U160 sappiamo ancora ben poco e tutto resta circondato da un alone di mistero che rende ancora più interessante questo nuovissimo netbook.Sarà un modello low-cost ma non per questo rinuncerà allo stile e alla sobrietà. Il piccolo netbook infatti presenterà un telaio ultra sottile, un processore Atom N450 ed una batteria a 6 celle, che stando alle indiscrezioni fornirà ben 10 ore di autonomia.