Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Risposta ufficiale Vodafone sul caso auricolari mancanti del Nexus One

Risposta ufficiale Vodafone sul caso auricolari mancanti del Nexus One

nexus-one-confezione

Da qualche giorno è possibile acquistare il Google Nexus One con Vodafone Italia a 499 euro. Molti clienti dopo averlo acquistato si erano lamentati della mancanza dell’auricolare stereo originale HTC sostituito da uno non originale e più economico. Il tutto ha sollevato un enorme polverone che ha costretto Vodafone a dare una risposta.

L’operatore italiano ha rilasciato un comunicato ufficiale su Vodafone Lab:

“Desideriamo spiegarvi perché avete trovato degli auricolari senza il marchio HTC all’interno della confezione del Nexus One.

Gli auricolari che ci sono arrivati dal fornitore erano sprovvisti del contrassegno CE, obbligatorio secondo la vigente normativa: gli auricolari andavano quindi sostituiti. Perciò, per non farvi aspettare troppo a lungo, abbiamo preferito mettere in commercio il Nexus One con degli auricolari non HTC, certificati e sicuri, conformemente alla normativa CE.

A valle di questo, ci impegniamo a fornire gratuitamente gli auricolari originali a tutti i clienti che hanno acquistato i telefoni Nexus One interessati da questo disguido. Chi ha acquistato Nexus One online li riceverà direttamente all’indirizzo indicato per la spedizione a partire dal 15 giugno, mentre chi l’ha acquistato presso uno dei nostri negozi dovrà semplicemente ritornare in negozio dopo il 15 giugno con lo scontrino fiscale di acquisto.

I Nexus One che potrete acquistare a partire dal 12 giugno sul sito vodafone.it e in tutta la rete di vendita saranno regolarmente dotati di auricolari originali HTC a marchio CE.

Ci scusiamo ancora per il per il disagio arrecato.”

Cosa ne pensate di tutto questo caso?

Via | Vodafone Lab Forum