Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Riorganizzare, unire e cancellare file PDF con PDF Jumbler

Riorganizzare, unire e cancellare file PDF con PDF Jumbler

PDFJumbler

I programmi per modificare i file PDF sono sempre più diffusi. Questo formato, infatti, si presta a diversi utilizzi in quanto occupa poco spazio su disco ed è perfetto per la stampa dei documenti.

PDF Jumbler è un programma gratuito che permette di modificare i documenti in PDF con delle funzioni molto semplici. Attraverso un’interfaccia grafica ridotta al minimo si possono eseguire operazioni molto interessanti. Il software consente di unire più documenti PDF, riorganizzare la pagine o cancellare quelle inutili.

Per gestire le pagine di un documento in PDF è sufficiente fare uso di un drag&drop, ovvero selezionarne una e trascinarla nella posizione desiderata. Per eliminare una pagina inutile è invece sufficiente utilizzare l’apposito bottone posizionato nel menu in alto.

Con PDF Jumbler è anche possibile unire più documenti PDF in un unico file. Basta semplicemente aprire un documento e successivamente aggiungerne altri. In questo modo avrete un unico documento che potrà essere salvato e visualizzato da chiunque. L’applicazione occupa pochissimo spazio su disco ed è compatibile con i sistemi operativi Windows. Semplice ma molto efficace!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.