Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Convertitore audio MP3, WAV, FLAC, AAC e Ogg Vorbis per Linux e Ubuntu

Convertitore audio MP3, WAV, FLAC, AAC e Ogg Vorbis per Linux e Ubuntu

Soundconverter

In rete sono presenti diversi convertitori audio con il supporto a svariati formati. Peccato, però, che la maggior parte siano compatibili solo con i sistemi operativi Windows. Ciò non deve demoralizzare gli utenti di Linux e Ubuntu; esistono infatti diversi convertitori audio compatibili anche con questi sistemi operativi.

Grazie a Soundconverter tutti gli utenti che utilizzano Linux o Ubuntu possono convertire i file audio. Il programma supporta i formati MP3, WAV, FLAC, AAC e Ogg Vorbis e permette di convertire i file audio con molta semplicità, essendo questa una delle sue caratteristiche principali.

Come per la gran parte dei convertitori audio, è sufficiente selezionare il file da convertire e successivamente avviare la conversione automatica attraverso l’apposito bottone. Prima di procedere con la conversione è possibile modificare diverse opzioni, tra cui la cartella di destinazione ed il formato del file convertito.

Soundconverter è un’applicazione totalmente gratuita in costante aggiornamento. Invito tutti gli utenti Linux e Ubuntu a provarla.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Sandro

    "io non capisco il perché vengono sempre fatti screen-shot in inglese, italiano proprio…"
    Più che altro perchè non esiste nessuno (o pochi) che li vada a testare 😉

  • io non capisco il perché vengono sempre fatti screen-shot in inglese, italiano proprio…

    • kamy22

      Molte volte si prendono gli screen dai siti ufficiali che nella maggior parte dei casi sono soliti pubblicare i programmi in inglese per avere maggiore diffusione. Ecco perchè le immagini le trovi sempre in inglese.

  • huan

    Linux e Ubuntu……..
    Ubuntu e' una distribuzione Linux mica una cosa a parte……