Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Rimuovere la protezione dai file PDF (modifica, stampa, copia)

Rimuovere la protezione dai file PDF (modifica, stampa, copia)

pdfpasswordremover

Non vi fate ingannare dal nome, PDF Password Remover non è un software che consente di rimuovere la password dai file PDF, bensì un applicativo gratuito che permette di eliminare le principali restrizioni dai documenti per consentire la loro visualizzazione, modifica o stampa.

Grazie all’interfaccia semplice e minimale, eliminare le restrizioni di un file PDF protetto è un’operazione molto intuitiva che non necessità di particolari conoscenze. Aperto il programma, è sufficiente trascinare il PDF nella finestra dell’applicazione e scegliere il percorso dove salvare il nuovo file PDF sbloccato.

PDF Password Remover funziona nella maggior parte dei casi solo se il PDF non è bloccato da una password che non ne consente l’apertura (user password). In questo caso, è inutile utilizzare il programma in quanto, come specificato dagli sviluppatori sul sito ufficiale, non sarà possibile sbloccare il documento.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.