Retroilluminazione solare: il nuovo brevetto di Apple per i MacBook Pro

retroilluminazione solare Apple

retroilluminazione solare Apple

L’autorevole sito AppleInsider svela una novità molti interessante. A quanto pare, il 19 settembre 2008, Apple ha registrato un nuovo brevetto per una tecnologia che, sfruttando l’energia solare, permetterebbe di retroilluminare i display dei nuovi MacBook Pro.

Il progetto, ancora del tutto segreto, è attribuito a Peter H. Mahowald e dovrebbe portare ad un aumento dell’autonomia dei computer portatili, sfruttando appunto l’energia emessa dal sole.

Il brevetto è stato registrato con il nome di “Illuminazione esterna per gli schermi dei display” e sembra voler risolvere uno dei limiti dei laptop attuali. I monitor di questi pc, se esposti alla luce del sole, sono fastidiosi da guardare e risulta difficile visualizzare ciò che appare sullo schermo. Con l’utilizzo della retroilluminazione solare, invece, il problema non dovrebbe più presentarsi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.
Leggi

YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.