Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Recuperare file cancellati su Windows

Recuperare file cancellati su Windows

wisedatarecovery

Se avete accidentalmente cancellato, oppure perso un file importante sul vostro pc, il servizio che stiamo per proporvi può risolvere il vostro problema: se avete svuotato per sbaglio il cestino, dovete sapere che i file possono essere ancora rintracciabili e ripristinati per essere di nuovo riutilizzati. Per aiutarci in tutto ciò possiamo avvalerci di un programma gratuito e davvero facile da usare: Wise Data Recovery.

Se l’impresa di ritrovare qualcosa che avete cancellato vi sembra alquanto ardua, non dovrete far altro che scaricare il software ed istallarlo sul vostro pc. In seguito, il software eseguirà una scansione della memoria, indicando la lista di tutto quello che avete rimosso di recente, suddividendo il tutto in quattro categorie (Good, Poor, Very Poor e Los).

Queste ultime vi indicheranno lo stato in cui si trovano i vostri file: in questa lista vi basterà cercare e selezionare ciò che volete recuperare (uno o più file insieme). Purtroppo, non sempre riuscirà nel suo intento: quelli nella categoria “Lost” infatti, non potranno essere recuperati in quanto quasi del tutto smaltiti dal sistema e quindi non più riutilizzabili.