Recuperare audio e video da CD e DVD danneggiati

Get-My-Videos-Back

Get-My-Videos-BackQualche anno fa, i CD e DVD erano le periferiche di archiviazione più utilizzate. Oggi, invece, con la diffusione delle pendrive e l’abbassamento dei prezzi dei dischi esterni, i supporti ottici vengono usati sempre meno. Nonostante tutto, però, ognuno di noi conserva dei CD\DVD con dei file importanti che con il tempo rischiano di usurasi e diventare illeggibile. Come fare allora per recuperare i file da CD e DVD danneggiati?

Fortunatamente in rete esistono numerose soluzioni che permettono di analizzare a fondo i settori dei supporti ottici per recuperare i file danneggiati. Get My Videos Back è un’ottima applicazione gratuita che, come dice già il nome, consente di recuperare file audio e video da supporti ottici danneggiati.

Il programma non ha un’interfaccia grafica all’ultima moda ma, nonostante ciò, svolge egregiamente il suo lavoro. Get My Videos Back, come tutti i programmi di recupero, non è infallibile, ma molte volte permette di recuperare audio o video che sembravano persi per sempre. Lo strumento può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale ed è compatibile con i principali sistemi operativi Windows.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti