Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aggiungere effetti divertenti alle foto

Aggiungere effetti divertenti alle foto

piZap

piZap è un’interessante editor gratuito online che consente a qualsiasi utente di aggiungere degli effetti divertenti alle foto. Chiunque, senza bisogno di registrazione, può caricare un’immagine e modificarla a piacimento attraverso una serie di strumenti molto intuitivi messi a disposizione.

Prima di iniziare ad utilizzare piZap è necessario selezionare la foto da modificare. E’ possibile caricare le immagini direttamente dal computer, scattarle con l’utilizzo della webcam o importarle dal profilo di Facebook, Flickr, Picasa, Photobucket, Myspace e SmugMug. Una volta terminata l’importazione si procede con l’aggiunta degli effetti.

Grazie all’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, non è necessario avere alcuna conoscenza di grafica digitale per ottenere dei buoni fotomontaggi. E’ sufficiente utilizzare i comodi strumenti per creare degli effetti molto divertenti. Al termine, ogni realizzazione può essere scaricata direttamente sul computer o condivisa sui social network.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.