Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nuovo Google Phone da Samsung: si chiamerà Nexus Prime?

Nuovo Google Phone da Samsung: si chiamerà Nexus Prime?

Nexus Prime

Chi segue la scena ogni giorno sa bene che, soprattutto negli ultimi tempi, la maggior parte delle notizie è frutto di semplici indiscrezioni. Quella che vi segnalo in questo articolo non si differenzia dalle altre, e forse anche l’argomento vi sarà familiare: si torna a parlare di Android, più nello specifico del Nexus di nuova generazione.

Stando a quanto riportato da BGR (che afferma di citare una fonte “attendibile”), il presunto “Nexus 3” si chiamerà “Nexus Prime” e non verrà prodotto da LG come detto più volte, bensì nuovamente da Samsung. Lo smartphone in questione avrebbe poi uno schermo con tecnologia Super Amoled HD e una risoluzione di 720p, mentre la CPU sarebbe una TI OMAP 4460. Ovviamente il sistema operativo sarà la già annunciata release Ice Cream Sandwich di Android, disponibile al pubblico entro la fine dell’anno.

Un’altra ipotesi (meno attuabile) prevede tutta una serie di smartphone Ice Cream Sandwich praticamente fin da subito, con ognuno dei maggiori produttori del settore a proporre il proprio “concorrente” a pochissima distanza dal lancio ufficiale del sistema. Col passare del tempo è arrivata davvero una mole impressionante di informazioni (talvolta discordanti) su questo fantomatico Nexus 3: secondo voi come sarà realmente il prossimo “Google Phone”? E aggiungo: quale sarà la politica di Google, considerando che buona parte degli smartphone attuali attende ancora l’aggiornamento a Gingerbread?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.