Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Realtà virtuale e calcio: il divertimento è assicurato!

Realtà virtuale e calcio: il divertimento è assicurato!

Le nuove frontiere della tecnologia tentano di insidiarsi dappertutto: partendo dagli smart watch fino all’applicazione di androidi per il supporto a persone non autosufficienti, passando per usi nel campo dell’intrattenimento; stiamo viaggiando verso una meta senza ritorno.

Tra queste, una tecnologia in particolare sta cercando di farsi strada, ossia la realtà aumentata: attraverso un visore di realtà virtuale (OculusRift è il più conosciuto, ma basta citare anche i Google Glass o i futuri Microsoft Hololens) è possibile entrare in prima persona in un modo fatto a misura della nostra immaginazione.

Non serve molto per creare qualcosa di divertente attraverso questo modo di vedere le cose: uno show televisivo norvegese ha fatto indossare dei visori di realtà virtuale a due squadre di calcio e le ha fatte giocare vedendo il tutto da una prospettiva dall’alto. Come noterete nel video, i giocatori si muovono in modo impacciato e con movimenti scoordinati, mostrandosi al pubblico come dei zombie usciti da qualche apocalisse. Risate assicurate!

Autore

Collega quasi di vecchia data degli altri uomini in blu. Studia Ingegneria Informatica e molto altro. =)