Realtà virtuale e calcio: il divertimento è assicurato!


Le nuove frontiere della tecnologia tentano di insidiarsi dappertutto: partendo dagli smart watch fino all’applicazione di androidi per il supporto a persone non autosufficienti, passando per usi nel campo dell’intrattenimento; stiamo viaggiando verso una meta senza ritorno.

Tra queste, una tecnologia in particolare sta cercando di farsi strada, ossia la realtà aumentata: attraverso un visore di realtà virtuale (OculusRift è il più conosciuto, ma basta citare anche i Google Glass o i futuri Microsoft Hololens) è possibile entrare in prima persona in un modo fatto a misura della nostra immaginazione.

Non serve molto per creare qualcosa di divertente attraverso questo modo di vedere le cose: uno show televisivo norvegese ha fatto indossare dei visori di realtà virtuale a due squadre di calcio e le ha fatte giocare vedendo il tutto da una prospettiva dall’alto. Come noterete nel video, i giocatori si muovono in modo impacciato e con movimenti scoordinati, mostrandosi al pubblico come dei zombie usciti da qualche apocalisse. Risate assicurate!

1 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.