Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Raggiunti i 50 miliardi di download sull’App Store

Raggiunti i 50 miliardi di download sull’App Store

app store

Non è passato molto tempo dalla soglia dei 40 miliardi di download sull’App Store, ma si è giunti già alla cifra di 50 miliardi di download di applicazioni per iPhone e dispositivi iOS. Infatti, dal 7 Gennaio 2013 al 16 Maggio 2013, sull’App Store ci sono stati ben altri 10 miliardi di download da parte degli utenti della “Mela Morsicata“.

Cifre importanti che dimostrano come Apple non sia affatto in crisi nonostante le numerose voci che riguardano la riduzione esponenziale di dispositivi venduti.

Infatti mentre la vendita di  dispositivi iPhone, iPad e iPod sembra diminuire in maniera netta, non avviene lo stesso per il download di applicazioni. Gli utenti rimangono quindi legati al team Apple che offre una serie di applicazioni di grande qualità.

Brandon Ashmore, l’utente che ha effettuato il download che ha fatto scattare la soglia dei 50 miliardi di download, è stato ricompensato con una somma di 10mila dollari da spendere in applicazioni sull’App Store. E c’è chi dice che Apple non premia e/o valorizza i suoi utenti…

Autore

Studente di Ingegneria Elettronica presso la Federico II di Napoli, amante del Web e amministratore di numerosi siti web tra cui Networkey.