Nokia Lumia 925, il nuovo smartphone con Windows Phone 8

Nokia-Lumia-925

Nokia Lumia 925

Si parla quasi sempre di dispositivi Android ed Apple di fascia alta, senza tenere in conto il grande lavoro di Nokia negli ultimi mesi. Il colosso della telefonia mobile sta infatti lavorando ad una serie di interessanti dispositivi di fascia alta , che stanno riscuotendo un buon successo sul mercato internazionale.

L’ultimo modello in uscita è il Nokia Lumia 925. Tra le caratteristiche tecniche davvero interessanti per questo smartphone , ricordiamo:

  1. Processore dual core da 1.5 GHz
  2. 16 Gb di memoria interna
  3. 1 GB di RAM
  4. Fotocamera da 8,7 Megapixel
  5. Display in tecnologia OLED da 4,5″e con risoluzione di 1280×768 pixel

Il vero punto di forza di questo smartphone è sicuramente la fotocamera, ottimizzata per scattare foto anche in scarse condizioni di luminosità e contrasto.

Manca la tecnologia per la ricarica wireless, che a detta del team di ingegneri che ha realizzato il dispositivo avrebbe aumentano di molto le dimensioni e il peso del dispositivo.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7" con una risoluzione nativa di 1.024x600 pixel.La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l'impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo.