Quiz patente B, A1 e patentino online

patentati

patentati

Raggiungere i 18 anni è sicuramente un grande traguardo della vita perchè apre le porte a nuove esperienze e nuove possibilità. Compiere 18 anni significa poter finalmente sostenere l’esame di scuola guida e portare l’auto. Prima, però, è necessario superare i temuti test della motorizzazione, le 30 domande da risolvere in 30 minuti con un massimo di 4 errori consentiti (anche se a quanto pare da Gennaio le domande diventeranno 40).

Il miglior metodo per prepararsi all’esame della motorizzazione è sicuramente l’esercitazione. Se non avete a disposizione un libro con i vari test ministeriali o semplicemente preferite svolgerli sul PC, troverete molto utile il portale patentati.it.

Il sito è l’ideale per tutti coloro che a breve dovranno sostenere l’esame scritto per poi affrontare la pratica. Diviso in 6 categorie differenti, patentati.it consente di svolgere diversi quiz per la patente B, A1 e patentino.

Nelle varie sezioni si possono sostenere degli esami virtuali e successivamente visualizzare gli errori commessi, in modo da farsi un’idea sullo stato della propria preparazione e colmare eventuali lacune. Patentati.it è un portale gratuito e non necessita di registrazione.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Gdrive: l’hard disk virtuale di Google

Per il cloud computing il dado è tratto e Google lo sa, appunto per questo non intende in nessun modo perdere tempo ed è pronta a lanciare GDrive, un vero e proprio hard disk virtuale che potrà essere utilizzato online per l’archiviazione dei dati.Il fatto che la società di Moutain View stia in tutti i modi cercando di spostare sul web dati e applicazioni, in modo da invogliare l'utenza ad utilizzarli, è sotto gli occhi di tutti, come palesi sono le modifiche apportate a Google Docs nell'ultimo periodo.