Prima video preview del Samsung Galaxy Tab e conferme sulle caratteristiche

samsung-galaxy-tab-gt-p1000

samsung-galaxy-tab-gt-p1000

Ormai dopo il video promo ufficiale di Samsung del tablet Galaxy Tab GT-P1000 manca davvero poco al 2 settembre per la sua presentazione. Intanto dalla Corea spunta una sorta di video preview davvero interessante che mostra il tablet Android in azione e alcuni dettagli non dichiarati ufficialmente fino ad ora.

La prima cosa importante che si nota  sono le dimensioni; praticamente nonostante ci siano solamente 2,7 pollici di differenza con l’iPad, il Galaxy Tab risulta essere la metà (in orizzontale) della tavoletta Apple e il suo lato più corto è pari all’altezza dello smartphone Galaxy S I9000. Quindi sicuramente Samsung con questo prodotto ha puntato molto sulle dimensioni, sul design e sulla sua portabilità, proprio a differenza dell’iPad. Inoltre il peso è pari a 370 grammi contro i 730 dell’iPad che in mano dopo un po si fa sentire.

Secondo quanto affermato il Galaxy Tab sarà venduto nelle versioni da 16 GB e 32 GB. Altre conferme più che ufficiose sono state svelate, tra cui la presenza di un modem 3G, Bluetooth 3.0, modulo WiFi e slot per microSD. Nel video viene mostrato l’utilizzo generale del dispositivo, mostrando la sua fluidità e le sue potenzialità. Infine finalmente si è fatta chiarezza sul display utilizzato, e cioè un LCD retroilluminato a LED (quindi lo stesso utilizzato sulla maggior parte dei netbook sul mercato), tuttavia c’è da precisare che il display non è un 16:9 bensì un 16:10. L’ultima cosa che potrebbe avvantaggiare questo tablet Android nelle vendite sarà sicuramente il prezzo di cui non si sa nulla. Ma voi dopo questa prima vera video anteprima cosa ne pensate?

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Morph Nokia
Leggi

Nokia e i nuovi cellulari flessibili

Con le tecnologie che si hanno ora a disposizione si può pensare di realizzare dispositivi alquanto bizzarri. Un po’ di tempo fa si parlava di un progetto della Nokia per alimentare i cellulari con bibite come la CocaCola invece del Litio.Ultimamente circolano invece indiscrezioni sulla volontà dell'azienda finlandese di realizzare dei cellulari flessibili.
Leggi

Gran Turismo 5: ancora ritardi da parte di Sony

Tutti gli amanti di videogiochi e appassionati di corse automobilistiche avranno sentito parlare della saga Gran Turismo. Si tratta di un celebre videogioco sviluppato da Sony e disponibile solo per le console Play Station.La saga Gran turismo è giunta al quarto capitolo della serie, ma a breve dovrebbe essere rilasciato il nuovissimo Gran Turismo 5. Questo almeno è quello che tutti gli appassionati speravano.