Prima video preview del Samsung Galaxy Tab e conferme sulle caratteristiche

samsung-galaxy-tab-gt-p1000

samsung-galaxy-tab-gt-p1000

Ormai dopo il video promo ufficiale di Samsung del tablet Galaxy Tab GT-P1000 manca davvero poco al 2 settembre per la sua presentazione. Intanto dalla Corea spunta una sorta di video preview davvero interessante che mostra il tablet Android in azione e alcuni dettagli non dichiarati ufficialmente fino ad ora.

La prima cosa importante che si nota  sono le dimensioni; praticamente nonostante ci siano solamente 2,7 pollici di differenza con l’iPad, il Galaxy Tab risulta essere la metà (in orizzontale) della tavoletta Apple e il suo lato più corto è pari all’altezza dello smartphone Galaxy S I9000. Quindi sicuramente Samsung con questo prodotto ha puntato molto sulle dimensioni, sul design e sulla sua portabilità, proprio a differenza dell’iPad. Inoltre il peso è pari a 370 grammi contro i 730 dell’iPad che in mano dopo un po si fa sentire.

Secondo quanto affermato il Galaxy Tab sarà venduto nelle versioni da 16 GB e 32 GB. Altre conferme più che ufficiose sono state svelate, tra cui la presenza di un modem 3G, Bluetooth 3.0, modulo WiFi e slot per microSD. Nel video viene mostrato l’utilizzo generale del dispositivo, mostrando la sua fluidità e le sue potenzialità. Infine finalmente si è fatta chiarezza sul display utilizzato, e cioè un LCD retroilluminato a LED (quindi lo stesso utilizzato sulla maggior parte dei netbook sul mercato), tuttavia c’è da precisare che il display non è un 16:9 bensì un 16:10. L’ultima cosa che potrebbe avvantaggiare questo tablet Android nelle vendite sarà sicuramente il prezzo di cui non si sa nulla. Ma voi dopo questa prima vera video anteprima cosa ne pensate?

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.