Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Personalizzare l’aspetto di Firefox con Anycolor – estensione gratuita

Personalizzare l’aspetto di Firefox con Anycolor – estensione gratuita

Anycolor

Grande parte degli appassionati del web utilizza Mozilla Firefox come browser predefinito perchè molto veloce e soprattutto personalizzabile. Infatti, a differenza di Internet Explorer, Firefox consente l’utilizzo di componenti aggiuntivi che ne permettono la modifica dell’interfaccia grafica.

Anycolor è un’estensione gratuita particolarmente interessante che, in pochi e semplici passaggi, permette di personalizzare l’aspetto di Firefox. A differenza di tanti altri plugin, però, non modifica completamente l’aspetto del browser.

La principale caratteristica, come intuibile dal nome, è quella di personalizzare il colore dell’interfaccia grafica. E’ infatti possibile scegliere il colore da adottare per una navigazione ancora più piacevole.

Inoltre, sempre grazie ad Anycolor, possono essere modificati anche altri componenti quali bottoni e barre. L’estensione gode di buona popolarità ed è stata utilizzata da oltre 5 milioni di utenti.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.