Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

In vendita negli USA Microsoft Kin One e Kin Two

In vendita negli USA Microsoft Kin One e Kin Two

Kin One e Kin Two

Sono arrivati sul mercato USA Kin One e Kin Two, i telefoni cellulari di casa Microsoft acquistabili solo con l’operatore Verizon Wireless. Pur realizzati pensando ad un pubblico di giovani, a vederli non sembrano dei modelli di telefoni cellulari per niente innovativi.

Sono dotati di tastiera slide, i materiali con cui sono stati realizzati sono abbastanza robusti, aspetto assolutamente da tenere in conto quando si acquista un telefono cellulare visto il gran numero di volte che lo ritroviamo accidentalmente a terra.

Chi lo ha acquistato, per il momento solo negli USA, si lamenta per il prezzo eccessivo visto che l’acquisto è legato anche alla sottoscrizione di un piano tariffario con Verizon, il prezzo è di 49$ per il Kin One e di 99$ per il Kin Two da sommare ai 30$ per il traffico dati e ad altri 30$ per il traffico voce. È ovvio che il problema prezzo è legato al mercato americano, ancora non si sa in Europa come lo gestiranno.

Quello che c’è di positivo in questo telefono cellulare è più da ricercare a livello software, nell’interfaccia semplice e nelle tante funzionalità legate ai social network, che non rendono necessaria l’installazione di applicazioni aggiuntive. Vedremo se i due Kin riusciranno a riscuotere qualche successo.