Oggi su YouTube l’anteprima in streaming di Life in a day, cronaca-documentario di un giorno di vita sulla Terra

Life in a day

Life in a day

In questo articolo flash voglio segnalarvi una iniziativa interessantissima che avrà luogo entro poche ore dal momento in cui scrivo: “La vita in un giorno“. Nello specifico, si tratta di un film realizzato dal regista scozzese Kevin Macdonald (vincitore del premio Oscar) che ha lo scopo di documentare un giorno qualunque di vita sulla Terra, così da mostrare alle generazioni future uno stralcio della vita dei giorni nostri: i costumi, le abitudini, eccetera.

L’iniziativa, che si è svolta tramite un canale dedicato su YouTube, ha registrato più di 80.000 filmati (equivalenti a oltre 4.500 ore di riprese) inviati dagli utenti il 24 Luglio 2010 (il giorno in cui tale iniziativa si è svolta). Partendo da così tanto materiale (passando per un attento e rigoroso lavoro di sviluppo) è stato realizzato un film della durata di 90 minuti, la cui prima mondiale si è tenuta al Sundance Film Festival.

Ebbene, YouTube vi dà l’occasione di riguardare tale anteprima semplicemente collegandovi a alla pagina ufficiale di Life in a day: l’appuntamento è per le ore 19:00 (ora italiana). Prendete bibite e pop corn, mettetevi comodi e godetevi questo interessante documentario.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare gratuitamente Norton 360 Version 4.0 Beta

Norton, da anni una delle aziende leader nella produzione di prodotti di sicurezza per PC (Antivirus e Firewall), rende disponibile il download gratuito di Norton 360 Version 4.0 Beta con l'introduzione di un nuovo sistema di protezione denominato Quorum.L'azienda mira a creare software sempre più efficienti per la protezione del computer, rendendo disponibili nuove funzioni e caratteristiche negli ultimi prodotti.
Leggi

Sony Ericsson risorge e presenta Vivaz, il Kurara

Mentre tutti eravamo intenti ad osservare le caratteristiche e le prestazioni dei vari Nexus One e iPhone 4G, Sony Ericsson per non perdere terreno rispetto alle sue dirette correnti ha presentato un modernissimo super cellulare denominato Kurara.Con molta probabilità il vero nome che verrà dato al dispositivo non sarà Kurara ma bensì Sony Ericsson Vivaz, uno smartphone molto interessante, che ha tutte le carte in regola per vedersela ...
Leggi

Indiscrezioni da Apple: iPod Touch con videocamera

Sono sempre più frequenti le voci che parlano di un possibile lancio degli iPod Touch con videocamera. Secondo a quanto riportato dal sito The Examiner, Apple sembra essere intenzionata a lanciare questi nuovi modelli entro la prossima primavera.La notizia non è ancora stata confermata ma, se così fosse, sarebbe davvero una gradevole novità per tutti gli utenti.