Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Trovare file nascosti di Windows con Find Hidden

Trovare file nascosti di Windows con Find Hidden

find hidden

I file di Windows possono diventare nascosti se decidete di usare degli attributi particolari. In questo modo, tutti coloro che utilizzeranno il vostro PC non saranno in grado di vederli e solo voi saprete della loro esistenza, almeno fino a quando non decideranno di usare un tool come Find Hidden.

Il programma permette di trovare i file nascosti di Windows in modo semplice e senza alcuna operazione particolare. Vi basterà infatti specificare una cartella ed eseguire una scansione per vedere se ci sono dei file nascosti. Per una ricerca ancora più precisa, potete usare dei filtri particolari per visualizzare solo i contenuti con una determinata estensione, data di creazione o dimensione.

Tutti i file trovati vengono elencati in una tabella che mostra varie informazioni e voi potrete così apportare diverse modifiche semplicemente cliccando con il tasto destro del mouse. Find Hidden è un programma portable totalmente gratuito compatibile con i sistemi operativi Windows. Davvero molto interessante!

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.