Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nuova versione 1.5 di “Facebook for Android” con chat e notifiche push

Nuova versione 1.5 di “Facebook for Android” con chat e notifiche push

Facebook android

Se siete utenti Android e amate rimanere sempre connessi su Facebook, saprete meglio di me che l’applicazione ufficiale presente sul market non offre (purtroppo) tutti i vantaggi di cui potremmo godere invece con la versione normale. Ebbene, sarete felici di sapere che è stata rilasciata la nuova release 1.5 di “Facebook for Android”, con la quale troviamo alcune gradite novità.

In primo luogo, è stata finalmente integrata la tanto declamata funzionalità di chat. Un’altra grossa novità è costituita dall’introduzione delle notifiche push, per rimanere aggiornati sui propri contatti anche quando non visualizziamo l’applicazione a schermo. Sono stati poi risolti diversi bug, in modo da rendere l’applicazione più stabile e funzionale.

L’applicazione risulta ancora “incompleta” (mancano ad esempio la possibilità di condivisione e di tagging), ma con la nuova release è stato fatto comunque un passo avanti. Siamo sicuri che con le prossime versioni dell’applicazione vedremo integrate sempre più funzionalità; nel frattempo, potete scaricare gratuitamente “Facebook for Android 1.5” dal Marketplace ufficiale di Android.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.