Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Nuova fantastica visualizzazione per Blogger

Nuova fantastica visualizzazione per Blogger

mosaic blogger

Blogger, la celebre piattaforma di blogging gestita da Google, non finisce di sorprendere i propri utenti e, dopo aver annunciato una serie di novità per il 2011, introduce un nuovo metodo di visualizzazione dei contenuti. Ciò che vi sto per mostrare è un’anteprima assoluta e farà gola a tutti i blogger, soprattutto a coloro che utilizzano WordPress e Joomla, in quanto non possono avere accesso a questo tipo di visualizzazione.

Se avete un blog su piattaforma blogger, da oggi potete sfruttare un nuovo metodo di visualizzazione dei contenuti. Per accedervi, è sufficiente digitare l’indirizzo del vostro blog seguito da “/view/“. Facendo un esempio, se l’indirizzo del vostro blog è frasifacebook.com, per accedere alla nuova schermata di visualizzazione dovrete aprire l’indirizzo frasifacebook.com/view/.

E vualà… ecco che il vostro blog cambierà totalmente aspetto. Ma non è tutto! Dal menu in alto potrete scegliere diversi tipi di visualizzazione, tra cui la fantastica vista Mosaic. Personalmente, alla prima vista me ne sono subito innamorato. Questa è solo un piccolo assaggio di ciò che Blogger ha intenzione di rendere disponibile ai propri utenti. Chissà cosa altro ci aspetta.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.