Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l’intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo. E’ proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.

nokia n86

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l’intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.

E’ proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile. Il sensore è molto sensibile e si adatta a tutte le condizioni di luce.

E’ perfino integrato un sensore automatico antivibrazione che, con speciali algoritmi, permette di ottenere delle foto nitide in qualsiasi circostanza e condizione d’illuminazione.

Non manca la modalità panoramica che, attraverso una serie di scatti, permette di ottenere visuali panoramiche ad una risoluzione di 5.000 x 1.000 pixel.

Qualunque operazione decideremo di effettuare con la fotocamera, l’immagine che otterremo sarà sempre migliore rispetto a quella di un qualsiasi altro smartphone.

Anche la videocamera fa un ottimo lavoro, dimostrandosi nettamente superiore a quella vista nei modelli N96 e N97. Può sicuramente rappresentare una valida alternativa ad una qualsiasi videocamera tradizionale.

Ma il Nokia N86 8MP non è solo un potentissimo apparecchio multimediale. Il display in Oled da 2.6 pollici permette di preservare la batteria, senza però alterare i colori, tranne che in presenza di piena luce.

Il sistema operativo è l’S60 3rd Edition Feature Pack 2 (Symbian OS 9.3) che, nonostante qualche modulo vecchiotto, resta comunque molto valido.

Il design è uguale a quello dei modelli N85, N95 e N96, con la presenza dei tasti per il controllo dei contenuti multimediali sotto il display.

La potenza di calcolo è affidata a un Arm da 434 MHz e la memoria RAM è di 128 MB.

La memoria interna è di 8 GB espandibile a 16 Gb con l’utilizzo di una MicroSD, sostituibile anche a telefono acceso.

Il Nokia N86 8MP, pur non avendo tutte le caratteristiche dell’N97, è da considerarsi un ottimo acquisto, soprattutto per gli amanti della fotografia e dei video.

Il prezzo si aggira intorno ai 480 euro.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.
Leggi

Giocare online con Xbox 360 modificata?

La domanda posta va molto di moda in questo periodo. - "E' possibile giocare online con un Xbox 360 modificata?" - In rete girano tantissime informazioni e solo poche sono veritiere. Prima di rispondere definitivamente al quesito iniziamo col fare alcune considerazioni.Possedere una console modificata non significa essere perseguibili penalmente, ma utilizzare copie di backup non originali per giocare è invece un'azione illegale.