Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti. In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose. Se notate un’auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata…

google trikies

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.

In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.

Se notate un’auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata su una lunga asta metallica, allora state certi che si tratta di una Google Car in azione.

Tali auto hanno il compito di scattare decine e decine di fotografie per poi ottenere delle bellissime viste panoramiche a 360° che vengono utilizzare in Google Street View.

Ovviamente, come ben sappiamo, raggiungere determinate località con un’auto è impossibile. Ecco quindi la trovata geniale.

Google Street View ha introdotto un particolare mezzo capace di fotografare qualsiasi località, anche non raggiungibile con un’automobile.

Parliamo di Google Trike, un triciclo marchiato Google che consente di raggiungere le aree pedonali e i parchi.

Certo che ci vuole davvero un buon allenamento per condurne uno 😀

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.