Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti. In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose. Se notate un’auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata…

google trikies

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.

In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.

Se notate un’auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata su una lunga asta metallica, allora state certi che si tratta di una Google Car in azione.

Tali auto hanno il compito di scattare decine e decine di fotografie per poi ottenere delle bellissime viste panoramiche a 360° che vengono utilizzare in Google Street View.

Ovviamente, come ben sappiamo, raggiungere determinate località con un’auto è impossibile. Ecco quindi la trovata geniale.

Google Street View ha introdotto un particolare mezzo capace di fotografare qualsiasi località, anche non raggiungibile con un’automobile.

Parliamo di Google Trike, un triciclo marchiato Google che consente di raggiungere le aree pedonali e i parchi.

Certo che ci vuole davvero un buon allenamento per condurne uno 😀

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Utili da record per Google

Per chi lavora molto con il web e sfrutta in profondità tutti i mezzi che sa mettere a disposizione, non è una anomalia leggere che Google chiude l’anno con 6.520 miliardi di utili. Nulla di strano per l’azienda che pilota praticamente tutto il web con i suoi YouTube, Orcut, AdSense e strumenti di ogni genere come Docs, Gmail e il promettente Wave che debutterà molto probabilmente quest’anno.Google a questo punto si può vantare di un bottino di ben 24.5 miliardi di dollari, un gruzzolo di soldini che fanno invidia e paura a chiunque.