Google Street View introduce il Google Trike

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti. In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose. Se notate un’auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata…

google trikies

Google Street View, nonostante sia un servizio molto recente, ha già conquistato una grande fetta di utenti.

In giro per il mondo ci sono centinaia di Google Cars che hanno il compito di fotografare, una ad una, le località più famose.

Se notate un’auto tutta strana, con una grande macchina fotografica posizionata su una lunga asta metallica, allora state certi che si tratta di una Google Car in azione.

Tali auto hanno il compito di scattare decine e decine di fotografie per poi ottenere delle bellissime viste panoramiche a 360° che vengono utilizzare in Google Street View.

Ovviamente, come ben sappiamo, raggiungere determinate località con un’auto è impossibile. Ecco quindi la trovata geniale.

Google Street View ha introdotto un particolare mezzo capace di fotografare qualsiasi località, anche non raggiungibile con un’automobile.

Parliamo di Google Trike, un triciclo marchiato Google che consente di raggiungere le aree pedonali e i parchi.

Certo che ci vuole davvero un buon allenamento per condurne uno 😀

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Isaac Newton: grande fisico, matematico e filosofo celebrato da Google

Google propone nel suo logo la caduta di una mela dall'albero, celebrando un personaggio che ha segnato la storia. Parliamo di Isaac Newton, grande fisico, matematico e filosofo nato il 4 Gennaio del 1643.Fu anche presidente della Royal Society che era la più importante associazione inglese che riuniva tutte le menti presenti in Gran Bretagna. Tra le grandi scoperte di Newton ricordiamo: la creazione dei principi della meccanica ...
Leggi

Nokia Maps: navigazione satellitare sui cellulari

Gli smartphone come i navigatori satellitari... da oggi si avrà anche questo con i nuovi aggiornamenti delle applicazioni Ovi Maps della Nokia. Sarà infatti possibile usufruire gratuitamente dei servizi di navigazione veicolare, navigazione pedonale, mappe e aggiornamenti.In più si avranno a disposizione guide gratuite agli eventi, guide gratuite Lonely Planet e Michelin. Il tutto è già scaricabile direttamente dal sito.
Gateway EC14D
Leggi

Gateway EC14D con masterizzatore DVD in soli 11 Pollici

Chi pensava che avere un lettore ottico su dispositivi ultra portatili fosse fantascienza, può adesso ricredersi. Gateway ha infatti presentato un nuovo ultra portatile (EC14d la sigla corretta) da 11,6 pollici con un utile lettore ottico DVD integrato.Basato su processore CULV Intel SU4100 da 1,3 GHz e su chipset Intel GS45 Express, può contare su 4 GB di Ram Dual Channel da 667 MHz e su ben 320 GB di spazio su Hard Disk.