Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing. Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l’utilizzo di tecniche dell’Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.

google adsense login

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.

Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l’utilizzo di tecniche dell’Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.

Fortunatamente, grazie a Domainnamewire, sito specializzato nel controllo dei domini, è stato possibile rilevare efficacemente l’attività illegale ed evitare così il trafugamento di molti dati sensibili.

L’attacco era studiato per avvenire tramite una mail che, fingendosi un comunicato di Google Adsense, invitava l’utente ad accedere al proprio account tramite un link. Una volta aperto il collegamento, avveniva un reindirizzamento ad un sito ospitato su 110MB.com e non al dominio che siamo soliti utilizzare (https://www.google.com/adsense).

Il consiglio è quindi di fare sempre molta attenzione ai link contenuti nelle mail. La scelta migliore è collegarsi ai vari servizi tramite la barra degli indirizzi o attraverso il motore di ricerca, evitando i vari tipi di collegamento offerti da siti o mail.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Svelato Google Chrome OS e pubblicato il codice sorgente

Finalmente, dopo tante parole, Google ha svelato il progetto Chrome OS rilasciandone il codice sorgente a tutti gli appassionati e sviluppatori.Come già detto in articoli precedenti, Chrome OS mira a rivoluzionare il mondo dei sistemi operativi con l'introduzione del concetto di Cloud Computing, la tecnologia che permetterà di usarlo direttamente online.Il sistema è completamente basato sulle applicazioni web...
Leggi

Galleria di estensioni per Google Chrome

Come Firefox, anche Google Chrome ora dispone di una gallery con l'elenco delle varie estensioni da aggiungere al browser. Il sito è organizzato in modo diverso dal suo rilvale, senza le categoria ma con un'unica divisione per popolarità, voti, aggiunte di recente e correlate.Ogni estensione è fornita con tanto di descrizione, immagine di anteprima e dettagli sullo sviluppatore. Gli utenti possono anche lasciare commenti e votare le varie estensioni.
Leggi

Firefox domina in Europa dell’Est staccando Internet Explorer

La volpe rossa è ormai il sinonimo di un browser famosissimo che ha saputo conquistarsi un grande pubblico grazie alle ottime caratteristiche offerte.Parliamo di Firefox che sta conoscendo una crescita senza precedenti. Nonostante la concorrenza sia molto agguerrita e Google abbia iniziato a promuovere seriamente il proprio browser, Firefox è l'unico che può realmente combattere contro il dominio di Internet Explorer.