Google Adsense: attenzione ai tentativi di phishing

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing. Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l’utilizzo di tecniche dell’Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.

google adsense login

Anche Google Adsense, il celebre servizio di pubblicità offerto dal colosso di Mountain View, è stato oggetto di un tentativo di phishing.

Parliamo di un attività messa in scena da dei pirati informatici che, con l’utilizzo di tecniche dell’Ingegneria Sociale, erano intenzionati a rubare le password di parecchi utenti.

Fortunatamente, grazie a Domainnamewire, sito specializzato nel controllo dei domini, è stato possibile rilevare efficacemente l’attività illegale ed evitare così il trafugamento di molti dati sensibili.

L’attacco era studiato per avvenire tramite una mail che, fingendosi un comunicato di Google Adsense, invitava l’utente ad accedere al proprio account tramite un link. Una volta aperto il collegamento, avveniva un reindirizzamento ad un sito ospitato su 110MB.com e non al dominio che siamo soliti utilizzare (https://www.google.com/adsense).

Il consiglio è quindi di fare sempre molta attenzione ai link contenuti nelle mail. La scelta migliore è collegarsi ai vari servizi tramite la barra degli indirizzi o attraverso il motore di ricerca, evitando i vari tipi di collegamento offerti da siti o mail.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.