Nokia E7 con Symbian^3 dal 10 dicembre in vendita

nokia-e7-symbian^3

nokia-e7-symbian^3

Il nuovo Nokia E7 dal 10 dicembre sarà disponibile nei negozi italiani, infatti Nokia lo ha annunciato tramite il suo canale Twitter. Ricordiamo che il Nokia E7 è uno smartphone di fascia alta grazie alla presenza in esso di un ampio display e di una tastiera fisica QWERTY a scorrimento. Questo interessante dispositivo è stato creato per chi scrive e manda parecchie email, principalmente per il mondo del lavoro, poichè l’enorme tastiera ergonomica e il display aiutano l’utente nell’utilizzo che si rivela ancora più completo grazie al’implementazione del nuovo sistema operativo Symbian^3.

Tra le  caratteristiche principali spiccano le presenze del display touchscreen da 4 pollici a tecnologia AMOLED CBD di tipo capacitivo con risoluzione di 640×360 pixel, connettività HSDPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, 16GB di memoria interna, 256MB di RAM, fotocamera da 8 megapixel con dual flash LED con capacità di registrare video in HD a 720p, jack da 3.5 mm per le cuffie, radio FM e batteria da 1200 mAh. Inoltre l’E7 misura 123,7 x 62,4 x 13,6 millimetri e pesa 176 grammi. Infine ricordiamo che Nokia non ha ancora ufficializzato il prezzo di vendita che però dovrebbe essere di circa 600 euro.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Windows 7 si avvia più lentamente di Windows Vista

I sistemi operativi stanno diventando sempre più complessi e questo ha portato ad un aumento dei loro tempi di avvio.Basta osservare l'evoluzione Windows 98, Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 per rendersene conto.Più si va avanti e più i temi di avvio sembrano diventare lunghi...
Leggi

Nokia N86 8MP: il miglior cellulare per scattare foto

Il Nokia N86 8MP è stato sviluppato con l'intento di accontentare tutti gli appassionati di multimedia. Con la sua fotocamera da 8 MegaPixel è probabilmente il migliore smartphone con fotocamera e videocamera al mondo.E' proprio la fotocamera la particolarità di questo modello. Abbandonando funzioni poco utili quali il riconoscimento facciale, si concentra sulla migliore qualità possibile.
Leggi

Google Talk, Yahoo e MSN Live Messenger per Nokia e cellulari Symbian 60

Slick è un client di messaggistica che consente di utilizzare MSN Live Messenger, Yahoo Messenger, Google Talk, ICQ e AIM su cellulari basati su sistema operativo Symbian 60.L'applicazione, totalmente gratuita e liberamente scaricabile, può essere quindi utilizzata sulla maggior parte dei cellulari Nokia e su determinati modelli di Samsung, Motorola e Panasonic.
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.
Leggi

Nokia Booklet 3G: il primo notebook di Nokia

I notebook sono dei dispositivi molto comodi e per questo stanno avendo larghissima diffusione.Da qualche mese, dopo l'accordo stretto con Intel, anche Nokia ha deciso di investire in questo settore dedicandosi allo sviluppo di notebook propri.Il primo esempio di notebook targato Nokia è stato presentato in questi giorni e prende il nome di Nokia Booklet 3G.